Firenze: licenza sospesa a un bar che aveva servito alcolici a tre sedicenni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

FIRENZE – Da oggi, 2 giugno 2022, il Questore della provincia di Firenze, Auriemma, ha sospeso per 15 giorni la licenza, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, ad un esercizio pubblico del centro cittadino. Predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenzee notificato dalle Volanti, il provvedimento è stato adottato a seguito della proposta della Polizia Municipale di Firenze.

In particolare, il 28 maggio scorso, la Polizia Municipale, a seguito di un controllo, accertava che il pubblico esercizio aveva provveduto alla mescita di superlacolici a tre ragazzi di età inferiore di anni 16, senza che ne fosse accertata preventivamente l’età.

Il locale era stata già destinatario di un provvedimento di sospensione della licenza ai sensi dell’art. 100 TULPS da parte del Questore della provincia di Firenze emesso nel mese del decorso febbraio 2022 della durata di 15 giorni. In quel caso, a seguito di reiterati controlli della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Firenze, erano stati accertati tra gli avventori anche dei minori di anni 18 che vi si recavano per acquistare bevande alcoliche e, all’esterno dell’esercizio, erano stati ravvisati assembramenti che creavano anche un pericoloso potenziale intralcio alla circolazione, soprattutto in riferimento ai mezzi di soccorso.

Il Questore ha quindi ritenuto la sussistenza delle condizioni di pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini tali da dover intervenire con la sospensione della licenza, anche a tutela della salute dei giovanissimi clienti.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Aborto: i pro vita nei consultori. Emendamento al Pnrr. Il governo pone la fiducia. Le opposizioni insorgono

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930