Fiorentina: tifosi viola in festa nella notte per l’Europa. Ma vogliono squadra più forte. Biraghi: dedica ad A stori

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

FIRENZE – Festa nella notte, dopo il ritorno della Fiorentina in Europa attraverso la qualificazione per la Conference League. Centinaia di tifosi viola si sono radunati poco dopo la mezzanotte a piazzale Michelangelo, per festeggiare la qualificazione in Conference League della Fiorentina, ottenuta grazie al successo per 2-0 sulla Juventus. E Cristiano Biraghi, capitano viola, ha dedicato a Davide Astori la qualificazione esponendo la maglia con la sua immagine.

Fumogeni, sventolio di bandiere e cori hanno contraddistinto la festa dei supporter gigliati che si e’ prolungata per oltre un’ora, mentre nel resto della citta’ si e’ assistito a caroselli di macchine e motorini iniziati subito dopo il triplice fischio dell’arbitro Chiffi. Ma dopo la festa, l’attenzione si sposta sulla società, ossia sulle manovre di mercato, che risultano abbastanza complicate dopo la fine dei prestiti e la possibilità che alcuni calciatori (per esempio Milenkovic) decidano di prendere altre strade.

Lo stesso allenatore, Vincenzo Italiano, vuole parlare con la società per conoscere intenzioni e programmi. I tifosi chiedono una squadra più forte. Del resto, la partecipazione alla Conference League dimostra la necessità di allestire una formazione all’altezza di una competizione europea. E al di là dell’euforia per una stagione assai migliore delle precedenti restano punti neri (sconfitte di Salerno, in casa con l’Udinese, a Marassi con la Samp) che occorre cancellare preparandosi in maniera adeguata ai prossimi impegni, ravvicinati anche dal ritorno in Europa.

Paulo Soares

Leggi anche:   Firenze, Giardino dell'Iris: apertura da giovedì 25 aprile con visite gratuite

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930