Piombino, Financial Times: “Acciaieria in vendita”. I sindacati: “Marco Carrai smentisca ufficialmente. O sarà mobilitazione”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

PIOMBINO – Le segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm e le rsu di Jsw Piombino Logistic e Gsi sono intervenute sulla notizia, pubblicata dal Financial Times, dell’intenzione di Sajjan Jindal di vendere l’acciaieria Jsw Steel Italy di Piombino (Livorno): "Questa mattina (11 maggio 2022) sono rimbalzate sulla stampa le dichiarazioni del presidente Jsw rilasciate sul Financial Times circa la vendita degli stabilimenti di Piombino e Texas per investire nel settore edilizio. Notizie smentite dal vicepresidente, Marco Carrai, durante una telefonata in cui le segreterie provinciali Fim-Fiom-Uilm hanno chiesto una smentita ufficiale e scritta che al momento ancora aspettiamo".

In assenza di una smentita i sindacati, scrivono in una nota congiunta, ricavano che Jsw "si muove in modo opaco, che gioca su più tavoli contemporaneamente, quello di Invitalia e quello con i nuovi possibili acquirenti; che il Governo o non gestisce ed è totalmente al buio, oppure agisce senza aver coinvolto e condiviso né con le istituzioni locali né con le parti sociali, tenendo tutto nel segreto della stanza dei bottoni" e che "la conferma che la ricca commessa delle rotaie se verrà assegnata a Jsw non si produrrà a Piombino".

Le sigle chiedono quindi alle istituzioni e alla politica di "chiedere con una sola voce un incontro urgente e chiarificatore" e di "fermare l’assegnazione della commessa delle rotaie senza la garanzia che siamo prodotte a Piombino". "Se non arriveranno risposte alla nostra richiesta di convocazione al ministero – concludono i sindacati nella nota – metteremo in campo una adeguata mobilitazione e ci auguriamo di avere al nostro fianco tutte le istituzioni".

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Champions: semifinale Real Madrid-Bayern Monaco. Eliminati City (ai rigori) e Arsenal

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930