Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 2 maggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ecco i lavori in programma nella settimana dal 2 maggio, indicati dal Comune di Firenze:

Via Bronzino: Per lo smontaggio di una gru domani domenica 1° maggio sarà istituito un divieto di transito tra via Francavilla e via di Monticelli. In provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 17. Itinerario alternativo verso il centro da viale Talenti-piazza Batoni: via del Sansovino; da via Palazzo dei Diavoli/via Bronzino e da via Francavilla/via Bronzino: via Bronzino-via Fra’ Filippo Lippi-via Pisana-via di Monticelli. Itinerario alternativo verso l’Isolotto dall’incrocio via Monticelli/via Bronzino: via Bronzino-via del Rosso Fiorentino-via dei Vanni-piazza Paolo Uccello-via del Sansovino-via Francavilla.

Via della Grillaia: Da lunedì 2 maggio sono in programma alcuni ripristini puntuali della carreggiata. Nella prima fase sarà chiuso il tratto via della Pescaia-via del Chiassone; a seguire il divieto di transito interesserà il tratto via del Chiassone-via di San Quirichino. I provvedimenti saranno in vigore in orario 9-17. Termine previsto 8 maggio.

Via della Scala: Da lunedì 2 maggio sarà effettuato il ripristino del cordolo di separazione della carreggiata dalla corsia preferenziale. La corsia preferenziale sarà quindi chiusa tra via Rucellai e piazzale di Porta a Prato. L’intervento si concluderà il 14 maggio.

Borgo San Frediano: Inizieranno lunedì 2 maggio i lavori per il rifacimento di un allaccio fognario. Il tratto compreso fra via del Drago D’Oro e via del Leone sarà chiuso fino al 5 maggio. Previsto anche il cambio di senso in via del Drago D’Oro che diventa da Borgo San Frediano in direzione di via dei Tessitori. Itinerario alternativo per i mezzi autorizzati diretti in Borgo San Frediano/via dei Serragli: piazza Tasso-via del Leone-Borgo San Frediano-via dei Serragli.

Via Botticelli: Inizieranno lunedì 2 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 6 maggio la strada sarà chiusa da via Masaccio a via Luca Giordano.

Via di Cocco:Nuovo allaccio ma alla rete idrica. Da lunedì 2 a venerdì 6 maggio nel tratto via di Brozzi-via Pistoiese sarà in vigore un divieto di transito.

Viale dell’Aeronautica: Continuano i lavori per la posa di un cavo della rete di distribuzione dell’energia elettrica. Lunedì 2 maggio (orario 15-18) sarà in vigore un divieto di transito nella corsia di accesso al numero civico 8 dalla viabilità principale di viale dell’Aeronautica.

Via Fontana: Per il sollevamento di materiali con autogrù lunedì 2 e martedì 3 maggio sarà interrotto il transito nel tratto da viale Redi a via Maragliano. Percorso alternativo per raggiungere via Fontana dal lato di via Maragliano: viale Redi-via Targioni Tozzetti-via Maragliano.

Via di San Niccolò: Per un trasloco lunedì 2 maggio dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto piazza dei Mozzi-via dell’Olmo.

Via della Villa Nuova: Per un intervento edile lunedì 2 maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto via Primo Settembre-via di Peretola. Termine previsto 16 maggio.

Via del Gignoro: Per lavori di impermeabilizzazione e asfaltatura della parte carrabile del sovrappasso ferroviario da lunedì 2 maggio sarà in vigore un divieto di transito nella diramazione interna posta tra la viabilità principale di via Aretina e il numero civico 2 di via del Gignoro. L’intervento si concluderà l’8 maggio.

Via dei Federighi: Lunedì 2 e martedì 3 maggio è in programma un trasloco con chiusura del tratto compreso fra via della Vigna Nuova e via dei Palchetti. Lo stesso provvedimento sarà in vigore mercoledì 4 maggio in orario 9.30-21.

Leggi anche:   Biden annuncia nuove forze Usa in Italia e in Europa e minaccia la Cina

Via della Vigna Nuova:Trasloco con chiusura, dalle 1 alle 4 di mercoledì 4 maggio del tratto tra piazza Rucellai e via dei Tornabuoni. Il tratto piazza dei Rucellai-via dei Palchetti diventerà a senso unico verso quest’ultima. Percorso alternativo per gli autorizzati: via dei Parione-via dei Tornabuoni-via della Vigna Nuova-via degli Strozzi.

Via Guelfa: Per il ripristino di un allaccio alla fognatura da mercoledì 4 maggio sarà in vigore un divieto di transito tra via San Zanobi a via Santa Reparata. Previsi sensi unici in via San Zanobi (da via Guelfa verso via XXVII Aprile), via Santa Reparata (da via XXVII Aprile verso via Guelfa) e la revoca della corsia preferenziale in via XXVII Aprile da via San Zanoni a via Santa Reparata. Itinerario alternativo per il Mercato Centrale: piazza Indipendenza-via Nazionale-via Guelfa-via Panicale-piazza del Mercato Centrale. L’intervento si concluderà il 13 maggio.

Via dei Cerchi: Da mercoledì 4 a sabato 7 maggio la strada sarà chiusa per lavori edili. Il tratto interessato è quello compreso fra Corso e via Dante Alighieri. Il provvedimento sarà nuovamente in vigore da lunedì 9 a giovedì 15 maggio.

Via del Pellegrino: Per un intervento con piattaforma aerea da mercoledì 4 a venerdì 6 maggio la strada sarà chiusa in orario 9-18.30. Il tratto interessato è quello senza sfondo.

Borgo Ognissanti: Per la manutenzione di un’antenna sabato 7 maggio in orario 9-20 sarà in vigore un divieto di transito da piazza Ognissanti e via Melegnano. Il provvedimento sarà replicato il 21 e il 29 maggio.

Via di Santa Maria-via delle Caldaie: La prossima settimana sono in programma spettacoli al Teatro Goldoni. Martedì 3, mercoledì 4, venerdì 6 maggio in orario 19-23.30, giovedì 5 maggio in orario 17-21.30 e domenica 8 maggio dalle 14 alle 22.30 saranno in vigore divieti di transito in via di Santa Maria (tra via delle Caldaie e via dei Serragli e tra via delle Caldaie e via Romana) e via delle Caldaie (tra via di Santa Maria e via dei Serragli). In via delle Caldaie previsto un cambio di senso di marcia da via del Campuccio in direzione di via di Santa Maria. Itinerari alternativi per i veicoli provenienti da via Romana: piazza San Felice-via Maggio-via Michelozzi-Borgo Tegolaio-via della Chiesa-via dei Serragli-via del Campuccio-via delle Caldaie; oppure piazza Tasso-via del Campuccio-via delle Caldaie.

Calendario Tweet

luglio 2022
L M M G V S D
« Giu    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031