Torino: 17 decreti perquisizione disposti dalla procura per no vax, no green pass radicali

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Polizia di Stato di Torino sta eseguendo in queste ore 17 decreti di perquisizione, in diverse città d’Italia, nei confronti degli attivisti No Vax/No GreenPass più radicali affiliati al noto canale Telegram ‘Basta Dittatura’.
L’operazione (denominata ‘Basta Dittatura’) è stata realizzata – spiega una nota – a seguito delle indagini svolte sotto la direzione dei magistrati specializzati della Procura della Repubblica di Torino, gruppo terrorismo ed eversione, con la partecipazione diretta dei Compartimenti Polizia Postale e delle Digos territoriali, sotto il coordinamento del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione.
L’autorità giudiziaria competente ha ravvisato nei confronti degli indagati i reati di istigazione a delinquere con l’aggravante del ricorso a strumenti telematici e di istigazione a disobbedire le leggi.

IL canale social “Basta Dittatura” è uno degli spazi web di maggiore riferimento nella galassia dei negazionisti del Covid 19. Il canale era già stato oggetto di un provvedimento giudiziario di sequestro nonché della decisione di chiusura da parte della stessa società, in considerazione della gravità dei contenuti pubblicati. L’operazione è stata realizzata a seguito delle indagini svolte sotto la direzione dei magistrati specializzati della Procura della Repubblica di Torino, gruppo terrorismo ed eversione. Le complesse attività che ne sono conseguite, svolte congiuntamente dalla Polizia Postale e dalla Digos di Torino, sono state condotte per diverse settimane monitorando h 24 il canale divenuto- sottolinea una nota della Polizia- polo principale nell’organizzazione di proteste violente su tutto il territorio nazionale.

In campo, come si rileva, la sezione specializzata in terrorismo ed eversione, quella che dovrebbe perseguire anche centri sociali, anarcoinsurrezionalisti e no tav violenti. Ma per ora ci si limita a operare in altra direzione, come indicato nelle circolari governative dirette alle autorità di sicurezza.

Leggi anche:   Morte di Joe Barone: Commisso, affranto, nella camera ardente al Viola Park. Con tanti tifosi per l'ultimo saluto

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031