Assemblea Anci: anche Lamorgese interviene contro no green pass e no vax. Prepara direttiva per limitare le manifestazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

In arrivo direttiva Lamorgese contro No green pass.  Anche la ministra Lamorgese, all’Assemblea Anci, si diffonde in una difesa della vaccinazioni e in avvertimenti per i no vax e no green pass che vorrebbero manifestare in libertà le loro opinioni.

«Il diritto di manifestare è costituzionalmente garantito ma esite anche un bilanciamento dei diritti: si può manifestare ma servono regole che proteggano gli altri cittadini, il diritto al lavoro e il diritto alla salute.  Sto per emanare una direttiva che tiene conto di questi principi, riconoscendo il diritto alla manifestazione con delle regole ben precise. Oggi tornerò a Roma e metterò a punto gli ultimi aspetti. Sono diversi sabati che le città hanno tantissime difficoltà» ha sottolineato Lamorgese, ringraziando i sindaci per il loro ruolo per la tutela della sicurezza e della salute.

«Tante giornate prefestive – ha aggiunto – che hanno messo a dura prova non solo i cittadini, ma anche le attività commerciali che si trovano in un momento positivo per la ripresa. E non si può pensare che a fronte di un’economia in rialzo, la penalizziamo con tutte queste manifestazioni, C’è l’esigenza di tanta parte dei cittadini, che hanno fatto la vaccinazione, osservano le regole e hanno diritto ad avere spazi di vita sicuri. Si parlerà del bilanciamento dei diritti: il diritto alla manifestazione, ma anche il diritto al lavoro, allo studio, alla salute. E allora noi non dobbiamo dimenticare che siamo in un periodo di pandemia e rischiamo che ci sia un aumento dei contagi e dobbiamo stare attenti, al di là di quelle che sono queste manifestazioni no pass che ogni sabato vediamo».

Nessun accenno alle manifestazioni dei Fridays for future, dei seguaci della Greta e dei centri sociali a anarcoinsurrezionalisti, che pure bloccano i centri delle città e recano così danno all’economia e disagi ai cittadini.

Leggi anche:   Regione Toscana: quasi 3 milioni di euro per recuperare i beni sottratti alla criminalità

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930