Vaccini: open day nelle piazze della Toscana. Per prime e anche terze dosi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si comincia da piazza della Repubblica, cuore del cuore di Firenze, martedì 26 ottobre, dalle 10 alle 15. Perchè nelle piazze della Toscana tornano gli open day per vaccinarsi contro il Covid. E stavolta sbarcano nelle piazze. Con la novità che, oltre alla prima dose per chi non l’ha ancora fatta, sarà possibile anche fare la terza per chi ne ha già diritto.

Debutto di questa nuova fase di open day vaccinali, come detto, martedì 26 ottobre in piazza della Repubblica a Firenze, dalle 10 alle 15. L’iniziativa è stata promossa dall’Ordine dei medici di Firenze, il coordinamento operativo è in capo alla federazione regionale Misericordie della Toscana e al coordinamento Misericordie area fiorentina ed è sostenuta da Regione Toscana e Azienda Usl Toscana Centro.

«Dobbiamo fare il possibile per evitare di tornare ai livelli terribili dell’emergenza pandemica con chiusure e limitazioni, e l’unico modo per farlo è la vaccinazione», dichiara il presidente dell’Ordine dei medici di Firenze, Pietro Dattolo. In occasione dell’iniziativa nelle piazze Vaccino dì – Il vaccino non è mai stato così vicino, chiunque si presenti con la tessera sanitaria potrà ricevere una dose di Pfizer senza alcuna prenotazione, ad accesso libero, e si potrà fare la prima dose o la terza per chi ha ricevuto la seconda da almeno 6 mesi purché rientri nelle categorie previste: over 80, personale sanitario, persone con elevata fragilità.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Fiorentina, Commisso: a Pradè e Burdisso la parte sportiva. A Ferrari l'area aziendale

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031