Elezioni Comunali: domenica 17 e lunedì 18 ballottaggi in 65 Comuni, 5 milioni di elettori al voto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Italiani di nuovo al voto. Sono 65 i comuni d’Italia interessati al turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 e lunedì 18 ottobre, distribuiti in 15 regioni a statuto ordinario, oltre al Friuli Venezia Giulia.  L’appuntamento elettorale coinvolgerà circa 5 milioni di elettori e interesserà anche 10 comuni capoluogo tra cui Roma, Torino e Trieste. Si voterà per l’elezione del sindaco anche a Varese, Savona, Latina, Benevento, Caserta, Isernia e Cosenza. Ogni elettore potrà recarsi alle urne domenica 17 ottobre, dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 18 ottobre, dalle ore 7 alle ore 15.

Le sfide principali:

Nella Capitale a contendersi la poltrona di sindaco sono Enrico Michetti per il centrodestra, che ha ottenuto il 30,14% dei voti ,e Roberto Gualtieri per il centrosinistra, ha avuto il 27,03% dei consensi.

A Torino la sfida e’ tra il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo, che ha conquistato il 43,86% dei suffragi, e Paolo Damilano del centrodestra, che ha ottenuto il 38,9% dei voti.

A Trieste i due candidati in lizza sono Roberto Dipiazza del centrodestra che ha preso il 46,9% delle preferenze e Francesco Russo del centrosinistra che ha ottenuto il 31,6% dei consensi

Leggi anche:   Precarie storiche della Piaggio protestano salendo sul tetto