Imprenditore ricomparso: «Cercavo il tesoro di Montecristo»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Era scomparso e creduto morto: è stato ritrovato sopra un gommone nell’Arcipelago toscano. Agli inquirenti di Perugia che l’hanno interrogato ha parlato del tesoro dei monaci che voleva cercare all’isola di Montecristo (del quale avrebbe avuto anche una sorta di mappa).

Ecco la storia l’imprenditore umbro Davide Pecorelli, 45 anni, scomparso misteriosamente in Albania, all’inizio dello scorso gennaio e rintracciato venerdì scorso dopo avere avuto un problema con il gommone sul quale era, naufragato al largo di Livorno. A Perugia è stato sentito come persona informata sui fatti dalla Procura che ha aperto un fascicolo dopo la denuncia presentata dalla compagna dell’uomo, in seguito alla sua scomparsa.

Quando è stato recuperato, Pecorelli aveva con sé un piccone e una vanga probabilmente per cercare il presunto tesoro per il quale aveva già preso in affitto anche un garage. Oltre a una mappa con indicati alcuni punti dell’isola. Il tentativo di raggiungerla è però sfumato per un’avaria al gommone. Il contenuto della deposizione sarà ora inviato alla procura di Grosseto (per la questione di un documento falso) ma i magistrati perugini si metteranno in contatto anche con le Autorità giudiziarie albanesi per eventuali aspetti di loro competenza.

L’uomo era infatti ufficialmente scomparso da Puke, in Albania, dove si era recato per un viaggio di lavoro. L’auto che aveva preso a noleggio era stata trovata bruciata insieme a qualche effetto personale e alcuni frammenti ossei che non vennero però mai attribuiti a lui. Pecorelli – sempre in base all’indagine – avrebbe poi raggiunto la Toscana a bordo di autobus di pellegrini dopo avere trascorso un periodo in una comunità vicina a Medjugorje Sullo sfondo della vicenda le difficoltà finanziarie dell’uomo.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Santanchè indagata, l'accusa: "Ipotesi di truffa sulla cig per il Covid". Schlein a Meloni: "Le chieda un passo indietro"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031