Italiano: «Bella vittoria, Saponara ha qualità». Genoani in silenzio stampa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il protagonista della vittoria della Fiorentina a Marassi contro il Genoa è lui, Vincenzo Italiano. Che commenta: «Sono contento, soprattutto perchè siamo riusciti a vincerla, qui a Genova è complicato portare a casa il risultato pieno». Vincenzo Italiano non può che essere soddisfatto della terza vittoria di fila colta dalla Fiorentina sul campo del Genoa. «I ragazzi hanno avuto l’atteggiamento giusto. Abbiamo fatto la partita come preparata e ci siamo adattati al modulo iniziale del Genoa. Nella ripresa abbiamo preso in mano la gara e l’abbiamo portata a casa. Sono contento, era la prima partita del trittico e siamo riusciti a fare punti».

Ancora Italiano: «Tutti lavoriamo per cercare di concedere poco all’avversario e di creare qualche palla gol in più, e ora ci stiamo riuscendo. Pero’ sono solo quattro giornate di campionato, il cammino è lunghissimo e la squadra non può perdere questo atteggiamento». Saponara, che Italianio ha avuto alla Spezia e ha voluto confermare nella Fiorentina, non ha tradito le attese, sbloccando il match e firmando l’assist per Bonaventura: «Ha delle qualità – ha detto Italiano -che gli hanno permesso di arrivare a giocare nel Milan ad alti livelli. Come tutti ha il proprio carattere e quando si sente coinvolto e responsabilizzato riesce a dare il meglio. Sono contento che abbia inciso così da subentrato e per il suo gol».

Nessuna dichiarazione, invece, da Ballardini, allenatore del Genoa. I rossoblù sono in un silenzio stampa che continua. Molto nervoso, in tribuna, il presidente Preziosi che sta per passare la società agli americani. La sconfitta interna contro la Fiorentina complica la situazione di un club che stava cercando fortemente il rilancio.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Arezzo, truffe agli anziani: si fingono carabinieri e tentano di spillare soldi a 80enne. Denunciati

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930