Green pass esteso a tutti i lavoratori. Giorgetti: «E’ l’ipotesi del governo»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo incontri con imprenditori ad Assisi (Perugia) e a Sansepolcro (Arezzo), il ministro per lo sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha detto che l’ipotesi di Green pass a tutti i lavoratori è possibile. «L’esigenza delle aziende – ha affermato – è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. Credo, quindi, che si andrà verso un’estensione senza discriminare nessuno».

E ancora: «Un solo contagiato, al netto delle conseguenze sanitarie, rischia di far chiudere tutta l’azienda. Dobbiamo dare un sistema di certezze sia sotto il profilo sanitario che sotto il profilo dell’organizzazione del lavoro. Sul Green pass abbiamo votato alla fine il decreto legge: siamo convinti che si debba fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia, e chiediamo condivisione».

Quindi la conclusione: «Naturalmente ci saranno altri passi da fare però ci vuole soprattutto il consenso dei cittadini, che siano tutti convinti e tutti in qualche modo motivati, senza creare divisioni che non servono a nulla». Giorgetti ha sottolineato che «quando siamo entrati nel governo sapevamo di assumerci un peso, una responsabilità, in una situazione complicata, difficile. Stare al governo significa assumersi responsabilità, prendere decisioni: magari c’è qualcuno che non è contento, ma fa parte delle regole del gioco».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Pistoia, scommesse clandestine: 12 arresti. Sequestrato oltre un milione di euro

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930