Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 2 agosto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I lavori per la nuova pista ciclabile in via Baracca, ma anche il rifacimento della pavimentazione in piazza Tasso e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione in via del Ferrone. Senza dimenticare l’intervento al semaforo di viale Don Minzoni. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco dei principali interventi.

Via Baracca: inizieranno lunedì 2 agosto i lavori per la realizzazione della pista ciclabile. L’intervento sarà effettuato in fasi. La prima prevede fino al 6 settembre un restringimento di carreggiata tra il Viadotto dell’Indiano e via Pistoiese sulla direttrice verso via Pistoiese e la chiusura della corsia preferenziale tra via Pratese e via Pistoiese (nello stesso tratto anche la chiusura del marciapiede). Nella seconda fase (dal 6 al 19 settembre) sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto tra il Viadotto dell’Indiano e via Calderara (sempre con chiusura del marciapiede). Previsti anche divieti di sosta sia su via Baracca sia in via dei Vespucci (tratti).

Piazza Tasso: da lunedì 2 agosto è in programma il rifacimento della pavimentazione stradale adiacente al giardino lato viale Pratolini. Fino all’11 agosto quel tratto di piazza diventa a senso unico verso l’uscita del parcheggio della Calza e divieti di sosta sul lato dell’aiuola spartitraffico.

Viale Don Minzoni: ancora un intervento che prende il via lunedì 2 agosto. Si tratta dei lavori di rifacimento dell’impianto semaforico all’intersezione del viale con via Masaccio e via Pascoli. Nella prima fase sarà in vigore un restringimento di carreggiata nell’ultimo tratto di via Masaccio lato viale Don Minzoni; a seguire scatterà un restringimento di carreggiata in viale Don Minzoni a cavallo dell’incrocio con via Masaccio; l’ultima fase è previsto un divieto di transito su viale Don Minzoni nella sola corsia in direzione di via Pascoli da via Lungo il Mugnone a via Pascoli e restringimenti di carreggiata. Termine previsto 15 settembre.

Via del Ferrone: inizieranno lunedì 2 agosto i lavori per realizzare il nuovo impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa da via di Soffiano e via Morelli. L’intervento è articolato in fasi per garantire l’accessibilità dei mezzi di soccorso, veicoli diretti ai passi carrabili e mezzi di soccorso. I lavori andranno avanti fino al 19 settembre.

Via Casentino: per lavori di posa di cavi in fibra ottica lunedì 2 agosto (oraro 8.30-24) sarà istituito un divieto di transito da via Val di Marina a via Mugello. Previsti anche divieti di sosta in viale Guidoni. Saranno invece in vigore fino al 7 agosto i divieti di sosta in via Mugello.

Viale Fanti: per un intervento con piattaforma area lunedì 2 e martedì 3 agosto in orario 9-19 scatterà la chiusura del tratto da via Mameli a via Duprè.

Piazza dell’Olio-via dei Cerretani: da lunedì 2 agosto è in programma la posa di cavi in fibra ottica finalizzata all’installazione di telecamere. Fino al 6 agosto sarà chiusa la direttrice composta da via dei Cerratani (tra piazza dell’Olio e via Zannetti) e piazza dell’Olio (tra via Cerretani e via dei Pecori). Saranno invece in vigore fino al 18 agosto i divieti di sosta e i restringimenti di carreggiata in via dei Pecori (tra via Brunelleschi e via Roma).

Via delle Torri: per un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 2 agosto scatterà la chiusura del tratto tra viuzzo del Crocifisso delle Torri e via Canova. Termine previsto 6 agosto.

Leggi anche:   Italia di Spalletti contro il Venezuela (stasera, ore 22, diretta Rai 1): prova per l'Europeo. Con Sinner a fare il tifo. Formazioni

Via di San Niccolò: la strada sarà chiusa dalle 22 di martedì 3 alle 6 di mercoledì 4 agosto. Il tratto interessato è quello compreso tra piazza dei Mozzi e via dell’Olmo. Anche piazza dei Mozzi sarà chiusa da via dei Renai a via di San Niccolò.

Via Stradivari: per lavori di posa di cavi in fibra ottica da lunedì 12 agosto sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via di Novoli-via Paganini. Previsti divieti di sosta anche in via Paganini. L’intervento si concluderà il 6 agosto.

Chiasso degli Armati: per un intervento con piattaforma aerea la strada sarà chiusa da lunedì 2 a mercoledì 4 agosto in orario 9-19.

Via Garibaldi-via Solferino: ancora lavori per la posa di cavi in fibra ottica a partire da mercoledì 4 agosto. Nella prima fase l’intervento prevede l’attraversamento di via Solferino con la chiusura del tratto tra via Garibaldi e il numero civico 11 (già strada senza sfondo). In via Garibaldi previsti un divieto di transito tra via Solferino e il numero civico 7 (strada già senza sfondo) e un restringimento di carreggiata tra via Solferino numeri civici pari e via Solferino numeri civici dispari. Nella seconsa fase il cantiere interesserà il marciapiede di via Solferino. Sarà istituito un divieto di transito in via Garibaldi tra via Solferino e il numero civico 7 (strada gà senza sfondo) e via Solferino (dal numero civico 11 a via Garibaldi). Nella terza fase il cantiere si sposterà in via Garibaldi lato numeri civici pari: previsti un restringimento di carreggiata in via Solferino (tra via Garibaldi e il numero civico 5) e la chiusura di via Garibaldi (tra via Solferino e il numero civico 7). Infine la quarta fase con lavori ancora sul marciapiede di via Solferino con restringimenti sulla strada nel tratto tra via Garibaldi e il numero civico 5 e la chiusura di via Garibaldi tra via Solferino e il numero civico 7. In vigore anche divieti di sosta. Termine previsto 10 agosto.

Via delle Seggiole: per un trasloco venerdì 6 agosto in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto tra via dei Pandolfini e via Ghibellina.

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031