La Fiorentina di Italiano si presenta: 7-1 ai dilettanti dell’Ostermunchen. Doppietta di Benassi. Vlahovic a secco

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si è presentata, la Fiorentina di Vincenzo Italiano: rifilando sette gol a uno (segnasto su rigore) ai dilettanti tedeschi dell’Ostermunchen. La notizia, se vogliamo, è che non ha segnato Vlahovic. Le marcature son o state aperte da Milenkovic all’8′ del primo tempo, poi sono andati a rete Bonaventura e Duncan preima della fine del primo tempo. Nella ripresa gran gol di Ranieri, quindi la mette dentro Saponara e chiude Benassi firmando una doppietta.

Italiano ha schieratio due formazioni completamente diverse (tranne il portiere Terracciano, rimasto in campo tutta la partita) fra un tempo e l’altro. La novità iniziale è sta l’inserimento del diciottenne bulgaro Krastev in regìa. Com’è andato? Diciamo che si tratta di un ragazzo interessante, ma da sperimentare in una Fiorentina più organizzata e contro un avversario tecnicamente più robusto. Non ha segnato Vlahovic (grande parata si di lui del portiere tedesco Schenk), ma nemmeno ha saputo sfondare Kokorin, nonostante i buoni spunti confezionati per lui, soprattutto il pallone servito da Saponara al 37′ della ripresa. Il russo si è fatto stoppare dal portiere. Comunque niente di grave: è calcio di luglio, utile a Vincenzo Italiano per rendersi conto dei giocatori che ha a disposizione. E anche di quelli che mancano.

Paulo Soares

Tabellino

FIORENTINA (primo tempo): Terracciano; Lirola, Milenkovic, Dalle Mura, Biraghi; Bonaventura, Krastev, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil.

FIORENTINA (secondo tempo): Terracciano; Venuti, Ranieri (nel st dal 34′ Ferrarini), Igor, Terzic; Bianco, Benassi, Maleh; Munteanu (nel st dal 28′ Agostinelli), Kokorin, Saponara.

OSTERMUNCHEN: Schenk, Bloier, Schiedermeier, Kuchler, Bell, Dirscherl, Baumann, Mayr, Krichbaumer, Niedermeier, Bauer.

Marcatori: nel pt all’8′ Milenkovic, al 14′ Bonaventura e al 24′ Duncan; nel st al 3′ Ranieri, al 16′ Saponara, al 20′ e al 36′ Benassi, al 31′ Schiedermeier su rigore

Leggi anche:   Firenze: braccialetto elettronico lancia l'allarme appena si avvicina alla madre. Arrestato 32enne

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031