Landini (Cgil): blocco licenziamenti esteso fino a ottobre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Cgil insiste sul blocco dei licenziamenti. Le richieste al governo in tema di lavoro sono state illustrate dal segretario generale Landini: «Sulla questione del lavoro chiediamo che ci sia un intervento sul blocco dei licenziamenti: è necessario avere una data unica e quindi portare dal 30 giugno al 31 ottobre lo stop per tutti. E’ importante, siamo ancora dentro l’emergenza. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in audizione sul decreto sostegni presso le commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato.

«Contemporaneamente è aperto il confronto sulla riforma degli ammortizzatori sociali. Avere questo periodo che evita di aprire la strada ai licenziamenti credo sia un tema importante», ha rimarcato Landini. Il segretario generale della Cgil ha inoltre ribadito che non ci convince il condono fiscale: esiste il problema del cosiddetto magazzino ma un conto è cancellare ciò che è realmente irrecuperabile, altro è arrivare a forme che assumono carattere di condono fiscale. Lotta all’evasione ed una vera e propria riforma del fisco sono l’esigenza che poniamo, il tema che deve essere aperto: non può essere che chi paga le tasse debba sentirsi un cittadino di serie B o poco furbo, ha detto.

Leggi anche:   Disforia di genere, Ministero: "Obbligatoria visita neuropsichiatrica infantile prima della triptorelina"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930