Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni del traffico nella settimana dall’8 marzo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lavori all’impianto dell’illuminazione pubblica in via della Villa Nuova e alla rete idrica in via di Ugnano e via del Pellegrino. E anche la sostituzione della rete fognaria in via di Rocca Tedalda. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno in via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Via della Villa Nuova: proseguono gli interventi per la sostituzione degli apparecchi di illuminazione pubblica. Da lunedì 8 a mercoledì 10 marzo in orario 8-17 la strada sarà chiusa fra via Primo Settembre e via di Peretola.

Via di Rocca Tedalda: inizieranno lunedì 8 marzo i lavori di sostituzione della rete fognaria. L’intervento andrà avanti fino al 2 aprile e sarà articolato in fasi successive con chiusure nel tratto senza sfondo verso il muro della ferrovia (diramazione dopo numero civico 43r).

Via di Ugnano: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 8 marzo nel tratto tra Viuzzo di Ugnano e la rotatoria di via di Ugnano saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Termine previsto 12 marzo.

Via Giotto: lunedì 8 e martedì 9 marzo sarà effettuata la pulizia delle superfici vetrate di un immobile. In orario 7-18 saranno in vigore un restringimento di carreggiata in via Giotto da viale Amendola al numero civico 55. Prevista anche la chiusura del controviale Amendola dal numero civico 34 a via Giotto. In vigore anche divieti di sosta.

Via del Pellegrino: inizieranno martedì 9 marzo gli interventi per la verifica di una rottura della rete idrica. Fino al 16 marzo la strada sarà chiusa nel tratto interno (dal numero 15R a fine strada).

Via della Vigna Vecchia: martedì 9 marzo è in programma un intervento edile. Dalle 8 alle 12 sarà in vigore un divieto di transito da via dell’Isola delle Stinche a via dell’Acqua. Previsto anche un senso unico nel tratto di via dell’Acqua tra via della Vigna Vecchia e via Ghibellina verso quest’ultima.

Via Sant’Antonino: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 10 marzo in orario 9.30-19 scatterà la chiusura del tratto fra via dell’Ariento e via Faenza.

Borgo Pinti: ancora un intervento con piattaforma aerea con l’istituzione, sempre mercoledì 10 marzo, di un divieto di transito nel tratto via Nuova dei Caccini-via di Mezzo. Previsti anche sensi unici in via di Mezzo (da via Fiesolana a Borgo Pinti verso quest’ultimo), in Borgo Pinti tra via di Mezzo e via Sant’Egidio verso quest’ultima), via Nuova dei Caccini (tra Borgo Pinti e via della Pergola verso quest’ultima). I provvedimenti saranno in vigore dalle 9 alle 19.

Via Corteccia: per un trasloco mercoledì 10 marzo in orario 6-14 sarà chiuso il tratto via della Villa Demidoff-via Tacchinardi.

Via dei Magazzini-via dei Gondi: per effettuare il sollevamento di materiali dalle 22 di mercoledì 10 alle 6 di giovedì 11 marzo lsarà chiusa la direttrice via dei Magazzini-piazza della Signoria-via dei Gondi.

Vicolo del Bigozzi: per lavori edili giovedì 11 marzo scatterà la chiusura del tratto da via Vittorio Emanuele II a via Fabbroni (orario 7-19).

Via dei Conciatori: venerdì 12 marzo è in programma un trasloco con scala aerea. Dalle 7 alle 19 prevista la chiusura del tratto compreso fra via delle Casine e via delle Conce.

Leggi anche:   Papa Francesco: "Ucraina abbia il coraggio di negoziare. A Gaza guerra di due irresponsabili"

Borgo Tegolaio: sempre un trasloco con scala aerea con l’istituzione venerdì 12 marzo di un divieto di transito tra via dei Michelozzi e via Mazzetta (orario 7-19). Previsto anche un cambio di senso in via Michelozzi che diventerà da Borgo Tegolaio verso via Maggio

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031