Cinema: Golden Globe a Laura Pausini per la miglior canzone da film

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’annuncio arriva in diretta, portato dalla Nbc: Golden Globe per Laura Pausini. «Io Sì», da La vita davanti a sé di Edoardo Ponti è la migliore canzone originale del 2020. La canzone è frutto di una collaborazione di Diane Warren, Laura Pausini e Niccolò Agliardi. "Grazie mille" ha detto Laura nel corso della diretta sulla Nbc.

«Non ho mai sognato di vincere un Golden Globe, non ci posso credere». Una Laura Pausini incredula interviene su Instagram per ringraziare la Hollywood Foreign Press Association e Diane Warren, che ha collaborato con la cantante romagnola. «Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti – aggiunge Laura – e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano". Non manca un omaggio a Sophia Loren: «Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità».

Laura Pausini, nella lunga serie di ringraziamenti, dedica il riconoscimento anche all’Italia, alla sua famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la sua musica. E aggiunge una dedica alla bellissima figlia, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni.

Riguardo al Golden Globe per il miglior film drammatico, la Hollywood Foreign Press ha scelto Nomadland come miglior film drammatico una vittoria che apre al film di Chloe Zhao con Frances McDormand la strada per gli Oscar. La Zhao è stata premiata anche come migliore regista, la prima donna dal 1984.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Processo Regeni: nuova udienza. Il medico legale:"Giulio torturato con bastonate e bruciature"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930