Festival di Sanremo 2021, la Rai conferma: niente pubblico all’Ariston. Solo show tv

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Allora è deciso e la Rai lo conferma: niente pubblico al teatro Ariston per il Festival di Sanremo. Stop agli eventi esterni e alla presenza a Sanremo di programmi collegati al festival. Sono i punti essenziali individuati dalla Rai nel protocollo per lo svolgimento in sicurezza del Festival di Sanremo che sarà inviato domani al Comitato tecnico scientifico.

Ed ecco il comunicato ufficiale dell’Azienda di viale Mazzini: «La Rai, al termine di una riunione con il Direttore Artistico in cui sono stati esaminati in dettaglio i vari scenari, ritiene che la 71a edizione del Festival di Sanremo, prevista dal 2 al 6 marzo, debba concentrarsi esclusivamente sull’evento serale al Teatro Ariston. Per tale motivo domani l’azienda presenterà al Cts il protocollo organizzativo-sanitario che non prevede la presenza del pubblico al Teatro Ariston. La Rai ha dato pertanto indicazioni al direttore artistico per lavorare su idee creative compatibili con questa impostazione. Non sono previsti eventi esterni e la presenza a Sanremo di programmi collegati al Festival, che negli ultimi anni hanno animato la rassegna canora. Con tale impostazione – si legge ancora – la Rai intende produrre il massimo sforzo per realizzare un Festival in sicurezza e portare lo show ai suoi telespettatori nel rispetto del mondo della musica e della storia del Festival».

Gilda Giusti

Leggi anche:   Ex Gkn, sindacati all'attacco: "L'Azienda provoca chiedendo un tavolo per l'ordine pubblico. Paghi i lavoratori"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031