Prada Cup: Luna rossa sconfitta da Ineos, sfida decisiva con American Magic

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ineos Uk ha sconfitto Luna Rossa nella regata di ieri, conquistando così il primo posto nel round robin e l’annessa qualificazione diretta alla Finale della Prada Cup (gli italiani dovranno invece passare dalla semifinale contro American Magic). La testa della regata si alterna con i due team praticamente in parità. Al primo cancello di bolina Luna Rossa si presenta mure a sinistra e riesce a virare davanti agli inglesi che in velocità conquistano l’interno in boa e passano in vantaggio.
Nel lato di poppa è ancora una lotta nella conquista della raffica migliore, scendendo a oltre 45 nodi di velocità. Gli inglesi girano davanti di 9 secondi ma nella seconda bolina Luna Rossa riprende vantaggio. I successivi gate sono per Luna Rossa. A metà dell’ultimo lato di poppa su un incrocio, Luna Rossa chiede una penalità che non viene concessa. Ineos taglia per primo la linea di arrivo.

Max Sirena, Skipper e Team Director:: «E’ stata una regata interessante e anche molto complicata con variazioni di vento sia in angolo che in intensità. Dobbiamo analizzare molti punti in cui non siamo stati perfetti, capire cosa possiamo migliorare, come ad esempio in poppa, dove loro sembrano essere molto veloci. Adesso ci prepariamo per la semifinale contro gli americani che sarà molto combattuta.»

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Saccardi: "Con me si cambia squadra senza cambiare campo"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930