Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 25 gennaio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

L’installazione di un pannello a messaggio variabile sul viadotto Marco Polo, ma anche l’asfaltature in via dei Vespucci e la zona di via Modigliani. E ancora nuovi allacci in via di San Leonardo e via Maragliano. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadini con l’istituzione dei provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda le asfaltature, da lunedì 25 gennaio inizieranno i lavori in via via dei Vespucci. L’intervento è articolato in fasi: nella prima sarà chiuso il tratto via San Biagio a Petriolo-via Stazione delle Cascine. Prevista anche la chiusura di Viuzzo della Cavalla (tra via dei Vespucci e via Pistoiese) mentre in via Stazione delle Cascine scatterà un senso unico nel tratto via dei Vespucci-via Pistoiese verso quest’ultima strada. La seconda fase riguarderà l’area dell’incrocio con via Stazione delle Cascine. Via dei Vespucci tra via Stazione delle Cascine e via Carletti diventerà a senso unico verso via Stazione delle Cascine e all’altezza dei numeri civici 171-141 sarà in vigore anche un restringimento di carreggiata. Sarà invece chiusa via Stazione delle Cascine (da via dei Vespucci a via Pistoiese). Nella terza fase i lavori andranno a interessare via dei Vespucci tra via Pistoiese e via Stazione delle Cascine con l’istituzione di divieti di sosta e di transito. Chiusura anche per la corsia di collegamento tra via Baracca e via dei Vespucci sottostante il Viadotto dell’Indiano, via del Ponte Grande (tra via dei Vespucci e via Baracca) e via Carletti (da via dei Vespucci per l’intera strada). Durante tutte le fasi saranno in vigore divieti di sosta in via dei Vespucci da via San Biagio a Petriolo a via Pistoiese. Termine previsto 30 gennaio.

Da lunedì prenderà il via anche l’asfaltatura a seguito di interventi su sottoservizi in alcune strade zona via Modigliani. I lavori sono articolati in fasi: si inizia con la chiusura di via Passaglia (tra via Segantini e via dei Sabatelli) e il restringimento in via Segantini (a cavallo dell’intersezione con via Passaglia). A seguire in orario 8-18 sarà la volta dei restringimenti in via Ciseri (tra il numero civico 40 e via Modigliani, in corrispondenza dell’incrocio con via Michetti), in via Modigliani (all’altezza dell’incrocio con via Ciseri), in via Michetti (tratto dall’incrocio con via Ciseri). Termine previsto 4 febbraio.

Sempre lunedì 25 gennaio inizieranno alcuni interventi di fluidificazione e razionalizzazione del traffico in via Reginaldo Giuliani con chiusura del tratto via della Pietraia-via Collodi. I lavori si concluderanno il 31 gennaio.

Ecco gli altri lavori.

Viadotto Marco Polo: da lunedì 25 gennaio è in programma l’installazione di un pannello a messaggio variabile. Le operazioni si svolgeranno in orario 9-17 con il divieto di transito sulla rampa di uscita su viale Europa in direzione centro per le provenienze dal casello autostradale. Percorso alternativo: rampa verso Bagno a Ripoli-viale Europa-via Pian di Ripoli-via degli Olmi-via Roma-via Cimitero del Pino. Termine previsto 27 gennaio.

Via San Romano-piazza Tommaseo-via Desiderio da Settignano: per il collegamento alla rete di fibra ottica lunedì 25 gennaio scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in piazza Tommaseo (dal numero civico 7 a via di San Romano), via di San Romano (da piazza Tommaseo al numero civico 17R con anche senso unico alternato), via Desiderio da Settignano (tra via di San Romano e via del Fossataccio e all’incrocio con via del Fossataccio con anche senso unico alternato). Sabato 30 gennaio inoltre via di San Romano sarà chiusa in orario 7-18. Termine previsto 31 gennaio.

Leggi anche:   Champions: Psg e Borussia in semifinale. Eliminati Barcellona e Atletico Madrid

Via di Castelnuovo: per lavori di riqualificazione degli impianti dell’illuminazione pubblica da lunedì 25 gennaio in orario 7-18 la strada sarà chiusa nel tratto via del Ferrale-via Bosio con anche divieti di sosta. Questi gli itinerari alternativi fino al 20 febbraio: con provenienza da via Bosio via di Castelnuovo (tratto via Bosio-via di Fagna)-via di Fagna-via Donicato-via del Ferrale; con provenienza da via di Ugnano via del Ferrale-via Donicato-via Perlone Zipoli-via Pozzi di Mantignano-via del Tabernacolo-via di Ugnano-via di Fagna-via dei Castelnuovo.

Via di San Leonardo: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica 25 gennaio scatterà un divieto di transito nel tratto via di Belvedere-via Schiapparelli. Termine previsto 8 febbraio.

Costa San Giorgio: lunedì 25 gennaio in orario 9-19 saranno effettuati interventi di manutenzione del verde. Previsto un divieto di transito nel tratto fra Costa dei Magnoli e piazza dei Rossi. Itinerario alternativo: Costa Scapuccia-via dei Bardi-piazza dei Mozzi-lungarno Torrigiani-via dei Bardi-via Guicciardini-piazza Santa Felicita-piazza dei Rossi-Costa San Giorgio.

Lungarno Vespucci: per un intervento con piattaforma aerea da lunedì 25 a mercoledì 27 gennaio in orario 4-8 sarà chiusa la corsia lato fabbricati nel tratto tra via Melegnano e piazza Ognissanti. La strada diventerà quindi a senso unico in direzione di piazza Ognissanti. Previsti anche divieti di sosta.

Via Maragliano: inizieranno lunedì 25 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 1° febbraio saranno in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico tra via Bellini e via Lulli verso quest’ultima e divieti di sosta.

Via Modigliani: per un intervento edilizio con piattaforma aerea il tratto senza sfondo della diramazione interna sarà chiuso da lunedì 25 a mercoledì 27 (orario 9-19).

Via Giordani: lunedì 25 e martedì 26 gennaio sono in programma alcuni lavori edili con autogrù con chiusura del tratto piazza D’Azeglio-via della Mattonaia.

Via Spinello Aretino: lunedì 25 gennaio in orario 7-18 sarà effettuato un sollevamento di materiale con autogrù. La strada sarà chiusa tra via Cosimo Rosselli e via di Scandicci. Sarà istituito anche un restringimento di carreggiata in via Cosimo Rosselli

Via del Rondinino: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica mercoledì 27 gennaio sarà istituito un divieto di transito tra via del Guarlone e via Rebora. Quest’ultima strada diventerà senza sfondo. Termine previsto 2 febbraio.

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930