Fiorentina-Crotone (sabato, 20,45, Dazn): vincere e basta. O Commisso s’arrabbia. Fomazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ stato accanto alla squadra tutta la settimana, Rocco Commisso, perchè voleva risollevare il morale dei giocatori dopo Napoli. Ma il patron non ha più pazienza: contro il Crotone (sabato, ore 20,45, diretta su Dazn) la Fiorentina deve vincere e basta. Guai a ripetere partite come quella (persa) con il Benevento o quella (pareggiata in extremis) contro il Genoa. Aspettando Alexander Kokorin, attaccante russo che giurano abbia messo la testa a posto dopo l’arresto e le pistole esibite a un matrimonio, Prandelli ripropone Vlahovic davanti, con Ribery alle sue spalle, non più affiancato da Callejon ma dal più efficace Bonaventura.

PRANDELLI – Ribery ci farà vincere, sostiene l’allenatore viola, Cesare Prandelli. Lui, fra l’altro, sa che ora comincia a rischiare. E si scrolla la paura di dosso con una battuta: «Se uno vive con il timore dell’esonero fa meglio a non sedere in panchina». Poi aggiunge: «Contro il Crotone dovremo essere spietati. Grande rispetto per il Crotone e complimenti a Stroppa, perchè ha una squadra che gioca un buon calcio al di là degli interpreti – ha aggiunto Prandelli -. Hanno idee, giocano su situazioni consolidate e hanno sempre un equilibrio. Chiaro che non tutte le squadre sono perfette e non tutte possono pensare di giocare 90 minuti in un certo modo. Quindi noi dobbiamo assolutamente cercare delle posizioni giuste in certe zone del campo, abbiamo anche intravisto dove, ed essere efficaci nel momento in cui arriveremo in quelle zone». Secondo Cesare Prandelli contro il Crotone, la Fiorentina si giocherà tanto dal punto di vista dell’orgoglio, del risultato e della prestazione. «Il Crotone ha messo in difficolta tante squadre, dobbiamo avere una grandissima attenzione ma ho assolutamente fiducia nella mia squadra». Fiducia indispensabile dopo la batosta napoletana. Perchè ora, va sottolineato, non si può sbagliare più. Commisso non tollererà passi falsi. Nemmeno a Prandelli.

Sandro Bennucci

Probabili formazioni

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, German Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Bonaventura, Ribery; Vlahovic. All.: Prandelli.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Magallan; P. Pereira, E. Henrique, Zanellato, Vulic, Reca; Simy, Messias. All.: Stroppa.

Arbitro: Piccinini di Forlì

diretta tv DAZN 20.45

Leggi anche:   Joe Barone è morto. Fiorentina in lutto. La storia: da Pozzallo a New York, fino al Viola Park. Il dolore di Co mmisso

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031