Toscana coronavirus: Giani, al Meyer a Capodanno per le vaccinazioni, anticipa, 589 positivi e 9.763 tamponi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Presidente Eugenio Giani si è recato all’Ospedale pediatrico Meyer per l’inizio delle vaccinazioni, e di lì anticipa i dati del Coronavirus in Toscana oggi 1 gennaio 2021: «Qui all’Ospedale Pediatrico Meyer sono appena partite le vaccinazioni per i sanitari che curano i piccoli.
Ogni giorno un passo in avanti per concludere al più presto questa prima fase di vaccinazione rendendo la #ToscanasiCura!
I nuovi positivi in Toscana sono 589 su 9.763 tamponi molecolari e 3.576 test rapidi effettuati».

MEYER – Si chiama Leila Bianchi, è una pediatra che da sempre si occupa di Malattie Infettive e anche un’appassionata studiosa di vaccini. In questi mesi è stata in prima linea nel reparto Covid del Meyer e questa mattina, alla fine del suo turno di notte, ha ricevuto, per prima tra i sanitari, il vaccino contro l’infezione da Covid-19, nel nuovo Vaccination Center del Meyer. La dottoressa, subito dopo l’iniezione, ha sorriso e ha detto: “È un regalo per me, per i nostri piccoli pazienti e per i loro familiari: da medico credo che questo vaccino sia una grande opportunità e un dovere morale per noi sanitari. Oggi è veramente una giornata di gioia”.
Il Vaccination Center del Meyer. La dottoressa è stata la prima dei 42 operatori sanitari che oggi riceveranno il vaccino nel centro che il Meyer, in tempi rapidi, ha allestito nell’Aula Magna dell’ospedale. Il centro, che si sviluppa in un ambiente molto ampio, è stato organizzato con 2 percorsi di accettazione, 4 box separati e un’ampia “sala d’attesa osservata” dove i vaccinati attendono i 15 minuti post iniezione previsti dal protocollo. È in questo centro che, da oggi, gli oltre 1500 operatori del Meyer riceveranno il vaccino: come da disposizioni ministeriali, si parte con quelli al lavoro nei reparti Covid, poi con i sanitari e, a cascata, con tutte le altre persone al lavoro in ospedale. Sono già oltre 1300 ad essersi prenotati. Al Vaccination Center afferiranno anche i sanitari del vicino Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica.

Leggi anche:   Castelfiorentino: questore sospende per 10 giorni attività commerciale. "Ritrovo persone note alla polizia"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031