Firenze, Natale: non solo divieti di Conte, oggi 19 e domani 20 senso unico per i pedoni in alcune vie

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Non ci sono solo i divieti spesso incomprensibili di Conte col suo governo giallorosso e coi suoi esperti. In questo fine settimana a Firenze entrano in vigore anche le limitazioni disposte dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e concretizzate in un’ordinanza di Nardella.

Si tratta delle ultime disposizioni per evitare assembramenti (oggi 19 dicembre dalle 14 alle 20 e domani 20 dicembre dalle 10 alle 20), con strade pedonali a senso unico in centro (via Calzaiuoli, via Calimala, via Tornabuoni, via Pietrapiana), oltre alla pedonalizzazione di via Gioberti e più controlli.

I controlli saranno effettuati anche con telecamere e software capaci di segnalare eventuali assembramenti statici, nel rispetto della privacy. «È un mix di misure che mettiamo in campo per affrontare il fine settimana difficile che abbiamo di fronte, per il quale si prevede un afflusso notevole di persone – spiega il sindaco Nardella – io non dico alle persone di non uscire di casa visto che i negozi sono aperti, ma ho il dovere di chiedere ai cittadini di collaborare, uscire e muoversi negli orari meno affollati. Ricordo che oggi e domani li consideriamo bollino nero». Inoltre c’è il divieto di stazionamento, salva l’attesa in coda davanti ai negozi, oltre che nei luoghi già menzionati, anche nelle aree di piazza Santo Spirito, piazza Sant’Ambrogio, piazza Strozzi e piazza della Repubblica, dove sarà vietato anche il consumo di alcol.

Leggi anche:   Volterra, crollo delle mura: Giro d'Italia passerà comunque dal centro storico. Il sindaco: "Per il recupero se rvono aiuti dal governo"

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031