Firenze: fioriere nuove in via Cavour. Sopralluoo della vicesindaca Bettini

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Una trentina di nuove fioriere sono state installate in via Cavour, a Firenze, dopo le richieste degli esercenti. Impegno mantenuto da parte dell’amministrazione. A fare un sopralluogo assieme a rappresentanti del centro commerciale naturale di via Cavour la vicesindaca Alessia Bettini e l’assessore al Commercio Federico Gianassi.

«Avevamo preso impegni precisi per nuovi arredi urbani che andassero a riqualificare questa strada importante e ora sono stati installati, rendendola più bella e più viva. – ha detto la vicesindaca Bettini – Sono stati ultimati, poi, i lavori di Publiacqua per rialimentare l’impianto di irrigazione delle aiuole di piazza san Marco. Siamo sempre disponibili a ascoltare le esigenze di residenti e esercenti e a trovare le soluzioni alle problematiche che ci vengono poste. Continueremo a impegnarci per sostenere le attività, migliorare il decoro di questa strada e di piazza san Marco e rilanciare quest’area».

«Da parte nostra – ha aggiunto Gianassi – c’è il massimo impegno per aiutare a sostenere le attività, soprattutto in questo momento difficile. Con i commercianti di via Cavour e piazza San Marco ci siamo incontrati più volte. Dopo averne parlato con loro, come Comune abbiamo lanciato la campagna IoComproFiorentino per sostenere gli acquisti nei negozi della nostra città. Inoltre abbiamo fatto un bando per sostenere l’installazione delle luminarie e grazie ai contributi comunali anche questa importante strada della città è adesso illuminata».

Gilda Giusti

Leggi anche:   Cala Violina: accesso limitato, 700 persone al giorno. Costi e come prenotare

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031