Morra, polemica per le dichiarazioni su Jole Santelli. Il centrodestra chiede le dimissioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Scoppia la polemica su Morra per le frasi sulla situazione in Calabria, con un duro riferimento alla presidente Jole Santelli, recentemente scomparsa dopo una lunga malattia. «Tutti sapevano che Jole Santelli era gravemente ammalata. Ma se questo è piaciuto ai calabresi, ognuno deve essere responsabile delle sue scelte» il passaggio chiave dell’intervento del presidente della commissione Antimafia, che stava parlando del caso Tallini, il presidente del Consiglio regionale calabrese, arrestato per presunti rapporti tra politici locali e ‘ndrangheta nella regione.

Un intervento che ha scatenato reazioni indignate da parte soprattutto dei leader nazionali del centrodestra, con il leader della Lega, Matteo Salvini, che ha definito quelle di Morra “parole vomitevoli”, chiedendo le immediate dimissioni del deputato dei Cinquestelle e mandando “un pensiero per la cara Jole Santelli”.

Dura anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, che si è unita alla richiesta di dimissioni di Salvini, ma i più inferociti per l’uscita di Morra sono stati i deputati di Forza Italia, da Mulè a Prestigiacomo, passando per Maran e Cattaneo, guidati dall’ex presidente del parlamento europeo, Antonio Tajani, che ha definito “indegne” le parole del presidente della commissione Antimafia definendole “un’offesa per tutti i malati oncologici” e unendosi alla richiesta di dimissioni.

Il diretto interessato su Facebook ha accusato Salvini e gli altri esponenti del centrodestra di aver fatto «un truffaldino taglia e cuci di mie dichiarazioni, strumentalizzandole. Ho parlato di dati di fatto. Se poi qualcuno vuole fare il taglia e cuci come fosse il vestito di Arlecchino faccia pure, ma non è informazione, non è giornalismo, non è verità».

Leggi anche:   86° Festival del Maggio: va in scena «Turandot» diretta da Zubin Mehta, nell'allestimento di Zhang Yimou

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930