Calabria, sanità: Strada smentisce palazzo Chigi, tandem con Gaudio non esiste

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo che da Palazzo Chigi erano circolate voci sulla nomina el prof. Gaudio, rettore dell’Università la Sapienza di Roma, quale commissario per la sanità della Calabria, affiancato da Gino Strada, lo stesso fondatore di Emergency smentisce il governo: «Apprendo dai media che ci sarebbe un tandem Gaudio-Strada a guidare la sanità in Calabria. Questo tandem semplicemente non esiste. Ribadisco di aver dato al Presidente del Consiglio la mia disponibilità a dare una mano in Calabria, ma dobbiamo ancora definire per che cosa e in quali termini».

«Ringrazio il Governo per la fiducia e rinnovo la disponibilità a discutere di un possibile coinvolgimento mio e di Emergency su progetti concreti per l’emergenza sanitaria che siano di aiuto ai cittadini calabresi. Sono abituato a comunicare quando faccio le cose – a volte anche dopo averle fatte – quindi mi trovo a disagio in una situazione in cui si parla di qualcosa ancora da definire».

Fonti governo, su ruolo Strada ci sarà incontro con Gaudio – C’è stato un lungo colloquio in giornata tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il fondatore di Emergency Gino Strada. Lo si apprende da fonti di governo, secondo le quali nel colloquio si sarebbe concordato un impegno di Strada sull’emergenza Covid in Calabria. Quanto all’incarico che gli sarà assegnato, spiegano le stesse fonti, dovrebbe essere un incontro tra Strada e il neo commissario Eugenio Gaudio a formalizzare il ruolo del fondatore di Emergency.

Leggi anche:   Covid in Toscana: 39 nuovi casi nell'ultima settimana. E nessun decesso. Otto i ricoverati (uno in terapia intensiva)

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930