Coronavirus, le Regioni: limitare gli spostamenti degli anziani over 70. E chi conduce ancora attività e impres e?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ora vogliono chiudere in casa i vecchi. Non sapendo a quale santo votarsi, dopo aver sprecato inutilmente tempo e risorse, governanti e amministratori pensano di vincere il coronavirus segregando in casa gli anziani over 70. Limitare gli spostamenti degli over 70 per cercare di ridurre la diffusione del coronavirus è, infatti, una delle ipotesi prospettate da alcune regioni, in particolare, secondo quanto si apprende, Lombardia, Piemonte e Liguria. «Il Paese non può permettersi un nuovo lockdown», dice il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il quale in una nota sui social suggerisce che bisogna intervenire sulla categoria più fragile, gli anziani. Resta da capire che cosa si dovrà fare con gli ultrasettantenni in buona salute, che magari sono titolari di attività, magari in proprio, e che non possono stare in poltrona perchè devono impegnarsi per se stessi e, in molti casi, per le persone che dipendono da loro.

Tra i governatori sono collegati, tra gli altri, Bonaccini (Emilia Romagna, presidente della Conferenza delle Regioni), Fontana (Lombardia) Fedriga (Friuli Venezia Giulia) Toti (Liguria), Toma (Molise) Emiliano (Puglia) De Luca (Campania) Tesei (Umbria), Marsilio (Abruzzo) Cirio (Piemonte), Giani (Toscana), secondo quanto riferito. Inoltre Antonio Decaro, presidente Anci, e Michele De Pascale (Upi).

Gilda Giusti

Leggi anche:   Maggio Musicale Fiorentino: Carlo Fuortes è il nuovo sovrintendente. Via libera di Sangiuliano. Nardella soddis fatto

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031