Coronavirus: Federica Pellegrini e Valentino Rossi positivi, sportivi a rischio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Lo sport italiano e’ senza pace. Due delle icone azzurre come Valentino Rossi e Federica Pellegrini, quasi in contemporanea, hanno annunciato in serata di essere positivi al coronavirus. Entrambi hanno scelto le storie di Instagram per rendere pubblica la notizia: Rossi ha pubblicato una dichiarazione, Pellegrini un video in lacrime con cui ha raccontato le ultime ore che l’hanno portata al disperato annuncio.

Il Dottore era pronto a cimentarsi sul circuito di Aragon per un nuovo Gp dal quale ripartire dopo i tre consecutivi finiti a terra e con 0 nella casella dei punti; la Divina avrebbe dovuto raggiungere Budapest per prendere parte con la sua squadra- Aqua Centurions – all’Isl.

Niente da fare per entrambi, che rimarranno ai box e a bordo piscina per almeno 10 giorni. «Purtroppo questa mattina mi sono svegliato e non mi sentivo bene.Mi sentivo particolarmente debole e avevo una leggera febbre, quindi ho chiamato subito il medico che mi ha fatto due test. Il risultato del test rapido PCR e’ stato negativo, proprio come il test che avevo gia’ fatto martedi’. Ma il secondo, di cui mi e’ stato inviato il risultato alle 16 di questo pomeriggio, e’ stato purtroppo positivo» l’annuncio di Valentino Rossi.

«Scusate la mia faccia, ma ho appena ricevuto una brutta notizia.Ieri durante una sessione di allenamento sono uscita perche’ avevo molti dolori, tornando a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, ovviamente non sono piu’ andata in piscina,oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l’esito e’ positivo, quindi sono positiva al Covid» l’annuncio di una sconsolata Federica Pellegrini in lacrime.

Leggi anche:   25 aprile a Firenze, monologo di Scurati letto da Massini. Nardella: "Resistere ancora". Schmidt: "Antifascismo è un dovere"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930