Coronavirus: riattivata task force protezione civile. Membri delle istituzioni italiane ed europee contagiati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

È stato riattivato alla Protezione Civile il Comitato operativo che ha affrontato i primi mesi dell’emergenza Covid. Una prima riunione si è svolta questa mattina alla Protezione Civile, per fare il punto della situazione in merito alla pressione sugli ospedali e l’approvvigionamento di materiali. Durante il vertice non sarebbero emerse al momento particolari criticità. All’incontro hanno partecipato – alcuni in videoconferenza – il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, il Commissario per l’Emergenza, Domenico Arcuri, tecnici e assessori in rappresentanza delle varie regioni. A quanto si apprende, il prossimo incontro è fissato per venerdì prossimo.

Intanto il Covid entra pesantemente anche nella vita delle istituzioni. Sconvocate le commissioni Esteri e Bilancio, dopo che sono stati trovati positivi il sottosegretario agli Esteri Merlo e la deputata del Pd Lorenzin, , mentre l’udienza della Corte Costituzionale fissata per il 6 ottobre è stata rinviata a nuovo ruolo in attesa dell’esito dei tamponi dopo 4 contagi.

Anche la Commissione Ue devastata dal virus, a cominciare dalla Presidente Von der Leyen che ha annunciato di essersi messa in autoisolamento perché entrata in contatto con una persona risultata positiva. La stessa Commissione ha comunicato peraltro che hanno il virus 159 persone dello staff del governo europeo.

Leggi anche:   Terremoto a Poggibonsi: scossa di magnitudo 3.4. Avvertita anche a Siena e Firenze

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930