Juve-Napoli: non si gioca. Scontro fra Governo e Lega di Serie A. La lettera dell’Asl

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ scontro fra governo e Lega di Serie A per Juve-Napoli: che non si gioca. E il calcio finisce nel caos per il Covid. «La priorità è la salute. Non si gioca», dice il ministro Speranza, secondo il quale tuttavia il campionato può andare avanti anche se non possono tornare migliaia di persone negli stadi. Ma la Lega non rinvia. Il Napoli ribadisce che a vietare la trasferta è stata la Asl. Mentre la Juve conferma il programma è andrà allo Stadium. Per il ministro Spadafora, «bisogna far prevalere la salute, ma spetta agli organismi sportivi decidere’ sulla partita».

«Si ritiene non sussistere le condizioni che consentano lo spostamento in piena sicurezza dei contatti stretti. Pertanto, per motivi di sanità pubblica, resta l’obbligo dei contatti stretti di rispettare l’isolamento fiduciario presso il proprio domicilio». Si esprime così l’Asl Napoli 2 Nord, in una lettera venuta in possesso dell’ANSA, il divieto al Napoli di andare a Torino per la partita con la Juventus. E il Napoli aggiunge che non partiranno nemmeno i giocatori azzurri convocati per le rispettive Nazionali.

Paulo Soares

Leggi anche:   "Abbiamo scelto questo comitato non a caso, siamo vicini alle Cascine, un luogo sul quale voglio prestare la mas sima attenzione e sarà anche questo uno dei punti fondamentali del programma". Lo ha detto Sara Funaro, candidata per i l centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Firenze, in occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale in viale Fratelli Rosselli, di fronte alla fermata della tranvia Porta al Prato-Leopolda. "Oggi è una bella giornata - ha detto -, inauguriamo il comitato elettorale che sarà la casa di tutti quelli che ci vogliono entrare, per tutti i volon tari per tutti i cittadini che vogliono dare una mano per il nostro partito e per la coalizione. Nei giorni scorsi abbia mo già iniziato presentando il piano casa, l'obiettivo è quello di girare per la città e andare a raccontare il progr amma".

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930