Ponte sullo stretto: la proposta di pista ciclabile della De Micheli sommersa da commenti ironici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La proposta di Paola De Micheli su una pista ciclabile Ponte sullo Stretto? Per il momento solo tanta ironia. E non solo sui social, che non perdonano quasi nulla, ma anche da alcuni esponente del suo stesso governo e della sua stessa maggioranza (e partito). Significativa, infatti, è la presa di posizione di Giuseppe Provenzano che dal palco degli Stati generali della CGIL, ha rispedito al mittente quella proposta con ironia.

«Scusate se tra queste priorità (si stava parlando delle Infrastrutture al Sud, ndr) non cito il ponte, sui cui vedo che si esercita la fantasia dei miei colleghi di governo – ha detto Provenzano -. Adesso vedo che dopo il ponte, il tunnel, le piste ciclabili. Arriverà il monopattino. E spero che che adesso qualcuno non proponga la funivia o la catapulta». Insomma, la proposta di Paola De Micheli non sembra trovare appoggio anche all’interno del governo stesso.

Anche Matteo Orfini del PDaveva replicato con ironia al tweet pubblicato da Paola De Micheli con la proposta (in realtà si tratta di valutazione tramite un’apposita commissione) di una pista ciclabile sul Ponte sullo Stretto.

Anche le opposizioni si sono scagliate contro Paola De Micheli. Non tanto per l’idea di una pista ciclabile. Più che altro per l’istituzione di una nuova commissione ad hoc per valutare tutte le ipotesi in campo per il collegamento tra la Calabria e la Sicilia.

Leggi anche:   Fiorentina: Ferrari direttore generale. Pradè confermato direttore sportivo

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930