Tour de France: Lutsenko in solitario al traguardo, tappa in salita, Yates sempre in giallo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Con un attacco irresistibile sulle rampe piu’ dure del Col de la Lusette, il GPM di prima categoria nonche’penultima salita di giornata, Alexey Lutsenko fail vuoto e lascia sul posto i suoi sette compagni di fuga,affrontando da solo le rampe proposte dalla porzione finale di unafrazione mossa che ha condotto il plotone da Le Teil all’arrivo di Mont Aigoual dopo 191 km. E al traguardo il kazako ci arriva insolitaria e con quasi 1′ di vantaggio su Jesus Herrada.

Adam Yates conserva invece la maglia gialla, arrivando a 2’53” didistacco insieme agli altri big piu’ attesi come Primoz Roglic, che insegue in classifica a 3″, Tadej Pogacar (a 7″ nellagenerale) e a Egan Bernal, Tom Dumoulin e Thibaut Pinot sempre staccati di 13″ dal britannico della Mitchelton-Scott. Da segnalare il tentativo di azione personale da parte di Fabio Aru, che neltratto piu’ duro del Col de la Lusette ha tentato uno scatto mostrando buona gamba e tanta volonta’ di mettersi in luce, salvo essere poi ripreso e staccato al traguardo di otto secondi.

Oggi in programma la settima tappa della Grande Boucle, da Millau a Lavaur per un totale di 168 chilometri. Nella prima parte tre GPM non particolarmente impegnativi, poi lungo tratto pianeggiante fino all’arrivo che potrebbe cosi’ consentire ai velocisti di giocarsi la vittoria in volata in un probabile arrivo a ranghi compatti

Leggi anche:   Salvini: "Capolista Vannacci o Ceccardi in Europa? Ci penserò. A Firenze pagina di storia con Schmidt"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930