Trenitalia: rimborso abbonamento Covid sul sito. Ma biglietterie non informate. Pendolari infuriati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nessun rimborso, almeno per ora, ai pendolari che non hanno potuto fruire dell’abbonamento al treno nei mesi del lockdown. La disposizione figura a chiare lettere nel sito di Trenitalia. Ma gli addetti alla biglietteria, per esempio alla stazione di Santa Maria Novella, a Firenze, non l’hanno letto. E nessun dirigente, a quanto pare, si è preoccupato d’informarli. Morale? Ai pendolari che si sono presentati per ottenere il bonus nell’abbonamento per il mese di settembre, così come annunciato dall’assessore ai trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, è stato risposto picche. Nessun bonus. Perchè l’informazione non sarebbe arrivata. E nemmeno il calcolo sullo sconto da praticare.

Dalla Regione Toscana, informalmente, fanno sapere che può esserci stato un disguido, un problema di disinformazione. Ma è tollerabile? Già il rimborso dell’abbonamento non fruito dai pendolari chiusi in casa dall’emergenza Covid arriva con grande ritardo (sei mesi per chi lo aveva fatto a marzo), facendo registrare comunque un danno: Al quale si aggiunge la beffa: la disposizione è sul sito ma nessuno ha informato gli addetti alla biglietteria. Intollerabile. I pendolari, quanto meno hanno il diritto a scuse ufficiali. Se è rimasta almeno un po’ di buona creanza.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Italia di Spalletti contro il Venezuela (stasera, ore 22, diretta Rai 1): prova per l'Europeo. Con Sinner a fare il tifo. Formazioni

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031