Tour de France, Nizza: al francese Alaphilippe vittoria di tappa e maglia gialla. Italiani non pervenuti

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La seconda tappa del tour de France vede protagonista il ciclista più atteso. Julian Alaphilippe conferma il pronostico e vince in volata una tappa resa difficile da tre ascese che hanno fatto la selezione, conquistando la maglia gialla. Il danese Kristoff arriva staccatissimo ad oltre un quarto d’ora. Prova anonima dei corridori italiani, mai protagonisti nel corso della giornata, risparmiata dal maltempo.

Julian Alaphilippe si e’ aggiudicato la seconda tappa dell’edizione numero 107 del Tour de France, la Nizza Haut Pays-Nizza di 186 chilometri. Il corridore francese della Deceuninck-QuickStep, tra i piu’ attesi oggi, e’ andato in fuga negli ultimi chilometri trascinandosi due corridori ed e’riuscito a tagliare per primo il traguardo al termine della prima tappa di montagna di questa Grande Boucle disegnata su misura per gli scalatori. Seconda posizione per Marc Hirschi (Team Sunweb), terzo Adam Yates della Mitchelton-Scott.

Con questa vittoria il finisseur transalpino si prende anche la maglia gialla, sfilandola dalle spalle di Kristoff che ha faticato sulle pendenze del percorso di oggi. Nel finale da registrare la caduta di Tom Dumoulin causata involontariamente da un corridore del Team Ineos. Domani in programma la terza frazione: si parte ancora da Nizza per arrivare a Sisteron dopo 198 chilometri mossi con alcune asperita’ ma con un finale piatto che potrebbe spalancare la strada a un arrivo in volata adatto ai velocisti.

Leggi anche:   Elezioni europee: Pd spaccato sul nome di Schlein nel simbolo. Prodi strilla: "Ferita la democrazia!" Ma non l'ascolta nessuno

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930