Moda: Armine, testimonial di Gucci fa saluto romano all’Altare della Patria. Bufera social

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Si chiama Armine Harutyunyan, non è bellissima, però è stata scelta come nuova testimonial da Gucci. Fin qui nessun problema, ognuno sceglie il simbolo che vuole. Ma dopo essersi attirata, nelle scorse settimane, l’attenzione per una bellezza fuori dai canoni, fino a diventare vittima di una vera campagna di body shaming, ossia di derisione del suo aspetto fisico, ora è tornata protagonista per aver postato una foto che la ritrae davani all’altare della Patria, a Roma, nell’atto di fare il saluto romano, in voga durante il fascismo. Una foto, si dice, capace di arrivare a contare 61mila followers.

L’immagine, che risale a giugno, raffigura Armine mentre si esibisce in un saluto romano davanti all’Altare della Patria, a Roma. In modo scherzoso, la modella armena accompagna l’immagine alla didascalia: «Ave sunstroke», ovvero ave colpo di sole. E sull’immagine c’è la scritta: Cesare, chiaro riferimento agli imperatori romani. Insomma, nessuna apologia di fascismo, forse giusto
un po’ di confusione sui periodi storici. Ma gli utenti del web non sembrano essere d’accordo e chiedono a gran voce delle scuse da parte della giovane modella.

«Apologia al fascismo is a thing in Italy», commenta qualcuno sotto la foto. E ancora: Devi chiedere scusa, topo fascista. «Sei pure armena – commenta ancora un altro utente – popolo che ha subito un genocidio, dovresti capire ancora di più cosa significa rispetto verso disgrazie del genere…. Ma effettivamente fai la modella, mica puoi essere troppo sveglia». Per ora, comunque, Armine non risponde alle critiche e non entra nella polemica: le sue ultime stories su Instagram risalgono a ieri, mentre l’ultimo post è un selfie con la didascalia mermaid, sirena.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Meloni: "Papa Francesco parteciperà alla sessione del G7 sull'intelligenza artificiale"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930