Firenze: incendio nella notte a San Bartolo a Cintoia in azienda mangimi. Fumo denso e irritante

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un’azienda che produce alimenti zootecnici è stata devastata da un incendio, in via San Bartolo a Cintoia. Anche Arpat è stata interessata in seguito al rogo. In una nota l’agenzia spiega che le caratteristiche dei materiali bruciati ha determinato la formazione di fumi densi e irritanti, ma presumibilmente senza elementi di particolare tossicità acuta, che possano destare preoccupazione, se non persistente cattivo odore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno circoscritto l’area interessata dal rogo. Al momento le fiamme sono sotto controllo ed è in corso la fase di spegnimento di focolai che, spiegano i pompieri, potrebbe durare diverse ore. In base alle prime informazioni, l’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, avrebbe interessato la parte i locali dell’azienda adibiti alla produzione. Ingenti i danni alla struttura. Nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto anche la polizia di Stato.

Non risultano interessate strutture contenenti amianto. Ma Arpat consiglia di limitare la permanenza all’esterno in prossimità dello stabilimento, per le abitazioni limitrofe tenere chiuse le finestre, fino a riduzione del cattivo odore, e evitare il consumo di prodotti ortofrutticoli raccolti nelle aree circostanti, fino a valutazione da parte dell’autorità sanitaria.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Migranti: arrestato Scorpion, accusato di essere il super trafficante di esseri umani

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031