Editoria, Ast: auguri a De Ponti, nuovo direttore del Corriere Fiorentino

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana esprimono gli auguri più sinceri di buon lavoro al collega Roberto De Ponti, che dal 3 agosto dirigerà il Corriere Fiorentino, su nomina del consiglio d’amministrazione di Rcs Edizioni locali. De Ponti, come recita la nota che annuncia il suo insediamento, assume la direzione della testata in un momento storico complesso per l’editoria, segnato da grandi cambiamenti e veloci trasformazioni in ambito digitale.

Nel rigoroso rispetto dei ruoli, il sindacato dei giornalisti della Toscana, si dichiara a disposizione del nuovo direttore per
collaborare alla tutela professionale e sindacale dei colleghi del Corriere Fiorentino. si legge in una nota dell’Ast. Presidente Bennucci e organismi dirigenti Ast vogliono anche stringersi in un abbraccio affettuoso al collega Paolo Ermini, fondatore e direttore per 12 anni del quotidiano allegato al Corriere della Sera. Ermini, che ha mantenuto l’iscrizione al sindacato anche da condirettore del Corriere della Sera e poi da direttore del Corriere Fiorentino, è stato uno dei protagonisti della scena editoriale nella quale lascia un segno di indiscutibile prestigio.

Gilda Giusti

Leggi anche:   Prezzo oro: superata soglia psicologica di 2000 dollari oncia