Michael Schumacher potrebbe apparire di nuovo in pubblico. Lo afferma Jean Todt

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Jean Todt, numero uno dello sport automobilistico mondiale, ha dichiarato di aver recentemente visitato Michael Schumacher e ha espresso la speranza che il campione del mondo di Formula 1 ad un certo punto possa apparire di nuovo in pubblico per la prima volta dal suo grave incidente sugli sci sette anni fa. Todt ha riferito al Mail on Sunday dal Gran Premio di Ungheria di aver visto Schumacher la scorsa settimana.

«Sta combattendo. Spero che il mondo sarà in grado di vederlo di nuovo. Questo è ciò per cui lui e lasua famiglia stanno lavorando», ha detto Todt che non ha rivelato alcun dettaglio medico, citando motivi di privacy.

Schumacher, 51 anni, è stato tenuto lontano dall’opinione pubblica da quando ha subito gravi ferite alla testa nell’incidente del dicembre 2013. Si sta riprendendo a casa sua sulle rive del Lago di Ginevra e Todt – il caposquadra della Ferrari quando Schumacher ha vinto cinque dei suoi sette titoli mondiali con la Scuderia – è uno dei pochissimi amici che hanno accesso.

Il presidente della Fia ha detto che non avrebbe importanza se Lewis Hamilton migliorasse i record di Formula Uno di Schumacher uno per uno. Il britannico ha già il maggior numero di poleposition, a soli sei vittorie in gara dai 91 di Schumacher e uno dai sette titoli mondiali di Schumacher. «So che può succedere che Lewis batta i record di Michael come il pilota più titolato della storia. Tutti gli ingredienti sono lì con la Mercedes per farlo. Onestamente non mi dispiace. Ricordo che nel 2000 ero sul podio a Suzuka con Michael dopo che aveva vinto il suo primo titolo con la Ferrari e gli ho detto che le nostre vite non sarebbero più state le stesse. Avevamo raggiunto tutto ciò che volevamo. Dopo un incidente come quello che Michael ha avuto, importa se Lewis vince di più…?».

Leggi anche:   Mostra dell'Artigianato 2024: alla Fortezza 530 espositori di 32 Paesi

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930