Firenze, lavori: interruzioni e deviazioni di traffico nella settimana dal 29 giugno

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nuovo asfalto in lungarno Vespucci, la manutenzione della pista ciclabile in via Mamiani e la riqualificazione dell’impianto di illuminazione pubblica in via Rossi e via dei Casamorata. Ma anche la prosecuzione dei lavori di realizzazione della nuova viabilità Nenni-Torregalli con provvedimenti in via di Scandicci. Sono solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco.

Lungarno Soderini: domenica 28 giugno in orario 1-21 è in programma lo smontaggio di una gru edile. Previsti un divieto di transito nel tratto da piazza di Cestello a via del Tiratoio. Provvedimenti anche in piazza di Cestello (senso unico da lungarno Soderini a via del Piaggione verso quest’ultima), via del Piaggione (senso unico da piazza di Cestello a via del Tiratoio), piazza del Tiratoio (senso unico da via del Tiratoio a via Sant’Onofrio), via del Tiratoio (senso unico da vicolo del Tiratoio a piazza del Tiratoio). Previsti anche divieti di sosta.

Via Giotto: da domenica 28 a martedì 30 giugno in orario notturno (21-5) è in programma il posizionamento di macchinari con autogru. Saranno istituiti divieti di sosta e di transito nel tratto viale Amendola-via Cimabue. In orario 0-24 divieti di sosta anche in viale Amendola a cavallo del numero civico 38.

Via di Scandicci: per lavori connessi alla realizzazione della nuova viabilità Nenni-Torregalli da lunedì 29 luglio a sabato 4 luglio la strada sarà chiusa tra il numero civico 331 e via Torregalli nella sola diramazione di accesso al tratto senza fondo della ex caserma Lupi di Toscana mentre in direzione uscire città scatterà un restringimento di carreggiata (con divieti di sosra). Chiuso anche il tratto dalla rotonda di via di Torregalli al piazzale dell’ex caserma.

Lungarno Vespucci: da lunedì 29 giugno in programma l’asfaltatura del tratto fra piazza Vittorio Veneto e il consolato Usa. Si inizia con il primo tratto fino a via Magenta, a seguire il tratto via Magenta-Consolato Usa. Termine previsto 1° luglio

Via delle Oche-via Sant’Elisabetta: per lavori edili nei giorni di lunedì 29 e martedì 30 giugno sarà chiusa via delle Oche tra vai Sant’Elisabetta e via dello Studio. A seguire, dal 1° al 3 luglio la chiusura interesserà via Sant’Elisabetta tra il Corso e via delle Oche.

Via Ragghianti: lunedì 29 giugno dalle 20 a mezzanotte divieto di transito per sollevamento materiali tra via di Novali e via dei Rastrelli.

Chiasso Ricasoli: per lavori con piattaforma aerea lunedì 29 e martedì 30 giugno in orario 7-19 sarà in vigore un divieto di transito fra via Santi Apostoli e via delle Terme.

Via dei Cairoli: lunedì 29 giugno è in programma la manutenzione di un’antenna con l’istituzione di un divieto di transito (orario 8-20) nel tratto via Amici-via Cocchi.

Via della Rondinella: lunedì 29 giugno sarà effettuata l’installazione di una gru edile. La strada sarà chiusa in orario 8-19 da via del Gignoro a via Rajna.

Via Palmieri: inizierà lunedì 29 giugno lo smontaggio di un ponteggio con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Pandofini-via Ghibellina. Il provvedimento sarà in vigore fino al 1° luglio in orario 8-18.

Via della Vigna Nuova: martedì 30 giugno dalle 7 alle 19 è previsto un divieto di transito per intervento con piattaforma aerea. Il tratto interessato è quello compreso fra piazza dei Rucellai e via Tornabuoni. Il tratto piazza Rucellai-via dei Palchetti diventerà a senso unico verso quest’ultima.

Leggi anche:   Autopalio, raccordo Siena-Firenze: programma di chiusure notturne per lavori ai cavalcavia

Piazza della Passera-via dei Vellutini: anche in questo caso si tratta di lavori con piattaforma aerea in programma martedì 30 giugno in orario 7-19. Prevista la chiusura di piazza della Passera (tra via dello Sprone e via dei Vellutini) e di via dei Vellutini (tra piazza della Passera a via del Pavone). A seguire il in via del Pavone (tra via dello Sprone e via dei Vellutini) sarà istituito un senso unico verso via dei Vellutini.

Via dei Pepi: per un trasloco martedì 30 giugno dalle 7 alle 13 saranno in vigore divieti di sosta e transito tra via dei Pilastri e via di Mezzo.

Via dei Servi: ancora un trasloco con chiusura del tratto tra via degli Alfani e piazza Santissima Annunziata martedì 30 in orario 6-10.

Via Mamiani: mercoledì 1° luglio inizieranno i lavori di manutenzione dalla pista ciclabile sul marciapiede. Fino al 24 luglio in orario 9-19 saranno in vigore divieti di transito nella corsia di immissione in viale De Amicis adiacente edifici (lato numeri civici dispari). Nel trarre da viale Fanti fino alla corsia che si immette in via De Amici previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta.

Via Calimaruzza: mercoledì 1° luglio sarà effettuato un intervento con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 scatterà il divieto di transito da piazza del Mercato Nuovo a piazza della Signoria.

Borgo Albizi: per lo smontaggio di un ponteggio all’altezza del numero civico 16 il tratto da piazzetta Calamandrei e via dei Giraldi sarà chiuso dalle 1 di venerdì 3 alle 24 di sabato 4 luglio. Nel tratto via del Proconsolo-via dei Giraldi sarà istituito un senso unico verso via dei Giraldi.

Via del Gignoro: per lavori edili da venerdì 3 luglio sarà in vigore un restringimento di carreggiata da via D’Annunzio al numero civico 44. Termine previsto 31 agosto.

Via Ernesto Rossi-via dei Casamorata: per lavori di riqualificazione della pubblica illuminazione sabato 4 luglio in orario 9-16 saranno istituiti divieti di sosta e transito in via Rossi (da via Incontri a via di Santa Marta) e via dei Casamorata (da via Rossi a via Burci). I provvedimenti saranno replicati sabato 11 luglio.

Per info: http://mobilita.comune.fi.it/muoversi/muoversi/lavori_in_corso.html

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930