Firenze movida molesta: interverranno gli idranti di Alia alle 3 di notte sui sagrati di Santo Spirito, Santa Croce e Sant’Ambrogio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Comune di Firenze cerca d’intervenire con maggiore decisione e concretezza per contrastare le notti infernali della movida, soprattutto nelle tre piazze più sacrificate, Santo Spirito, Santa Croce e Sant’Ambrogio. Infatti un accordo con Alia prevede che la società intervenga con mezzi dotati di Idranti alle 3 di notte per la pulizia sui tre sagrati delle notti moleste. Gli operatori potranno però solo «invitare» le persone ad alzarsi, ma non obbligarle L’accordo c’è già, e anche gli ultimi dettagli sono stati limati.

Le pattuglie dei vigili urbani scorteranno i mezzi di Alia così da far partire la pulizia notturna anticipata sui sagrati di Santo Spirito, Santa Croce e Sant’Ambrogio. Gli operatori dell’azienda di smaltimento dei rifiuti si presenteranno nelle tre piazze della movida molesta alle 3 del mattino con idranti e spazzatrici che spareranno getti d’acqua. La speranza di Palazzo Vecchio è che, come successo in passato, i nottambuli capiscano che «la festa è finita» e si allontanino.

Il servizio sarà attivo solo nel week end, il venerdì, il sabato e la domenica. In questo modo, fa sapere il Comune, si intende venire incontro ai residenti che lamentano gli assembramenti notturni molesti del popolo della movida. «Si tratta — spiega l’assessore Andrea Vannucci — di luoghi di naturale aggregazione che però, dopo una certa ora, evidentemente presentano problemi».

Leggi anche:   Elezioni a Firenze: Cecilia Del Re lancia "dieci punti per la partecipazione e l'ascolto dei cittadini"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930