Senato: Alessandra Riccardi passa dal M5S alla Lega

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Care amiche e amici, dopo un’attenta riflessione, vi comunico il mio passaggio al gruppo della Lega». Lo scrive in un post sulla sua pagina Facebook, la senatrice Alessandra Riccardi, che oggi si iscrive al gruppo della Lega, lasciando i Cinque Stelle.

«Gli ultimi mesi – scrive – hanno visto irrimediabilmente acuirsi le distanze tra le mie idee e quelle del Movimento 5 Stelle, portandomi a questa scelta sofferta, ma convinta. Il mio disagio, in particolare, è legato al fatto che non si sia realizzato, neppure in minima parte, quel confronto parlamentare, anche coinvolgendo l’opposizione, per riforme importanti e ancora più necessarie al Paese in un periodo difficile come questo. Un altro elemento di contrasto con il gruppo 5 Stelle si è verificato in occasione del voto sull’autorizzazione a procedere contro Matteo Salvini per il caso Open Arms: anche qui a mio avviso sussisteva, come nel caso della Diciotti, l’azione di governo nel perseguimento della politica dei flussi migratori. E anche sul caso Gregoretti ero uscita dall’aula, non condividendo la posizione del mio gruppo a favore del processo. Resta la soddisfazione per gli anni di lavoro trascorsi e per alcuni risultati raggiunti, ma oggi inizia un nuovo percorso –
aggiunge la neoesponente della Lega – . Ringrazio Matteo Salvini, il presidente Massimiliano Romeo e tutti i senatori della Lega, gruppo cui approdo oggi con entusiasmo e nel quale, con impegno e passione, cercherò di svolgere al meglio il mio lavoro».

Leggi anche:   Empoli batte Napoli: 1-0. Gol di Cerri. Impresa della squadra di Nicola. Salvezza più vicina. Pagelle

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930