Zanardi: condizioni stabili, dopo la seconda notte in terapia intensiva

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La situazione non peggiora, e questo è già un bel risultato. Seconda notte in terapia intensiva per Alex Zanardi all’ospedale di Siena, dove e’ ricoverato dopo l’intervento neurochirurgico per le fratture al cranio e al volto riportate nell’incidente con l’handbike contro un camion a Pienza il 19 giugno. Le condizioni, che restano gravi, sono stazionarie e continua il coma farmacologico. Sedato, continua a essere ventilato meccanicamente e il monitoraggio dei parametri clinici e’ costante. Da quanto si apprende, un nuovo bollettino medico è previsto in giornata.

Il secondo bollettino – «Non ci sono particolari variazioni cliniche: le condizioni di Alex Zanardi continuano a essere stabili da un punto di vista cardiorespiratorio, è sempre ventilato meccanicamente, e restano stabili anche i parametri metabolici che danno un quadro clinico generale buono; c’è da confermare la gravità del quadro neurologico che andrà valutato la prossima settimana quando le condizioni cliniche ce lo permetteranno. E’ grave sul piano neurologico». Lo ha detto ai giornalisti il professor Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento di Emergenza urgenza dell’ospedale di Siena,facendo un punto nel pomeriggio sulle condizioni dell’atleta.

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Lucca Comics & Games 2024: come cambiano i percorsi dei bus. 140 treni straordinari per raggiungere la città

Calendario Tweet

ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031