Serie A: Verona (doppietta di Di Carmine) batte Cagliari 2-1. Torino fermato sul pari (1-1) dal Parma. Belotti sbaglia un rigore

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Verona super batte il Cagliari e segna la prima vittoria del campionato dopo la ripresa in seguito al lockdown. Protagonista Di Carmine, autore dei due gol (a uno) con i quali gli scaligeri hanno battuto il Cagliari. Una prima mezz’ora da urlo di un super Samuele Di Carmine trascina il Verona alla vittoria nel ritorno in campo a distanza di oltre cento giorni dallo stop per l’emergenza coronavirus. Al Bentegodi l’Hellas batte 2-1 il Cagliari al termine di una partita dai due volti e si riporta al settimo posto in classifica, l’ultimo che vale la qualificazione alla prossima Europa League, occupandolo ora in solitaria.

Zenga non riesce a vincere all’esordio come gli era invece capitato in passato per tre volte su quattro in carriera in Serie A e per i sardi la striscia di partite senza vittorie si allunga così a dodici. I padroni di casa si rendono protagonisti di un approccio strepitoso, quasi come se non ci si fosse fermati per piu’ di tre mesi. A salire in cattedra è bomber Di Carmine, che porta in vantaggio i suoi al quarto d’ora con un colpo di testa perfetto, in anticipo sul diretto marcatore, sul cross morbido di Lazovic. Lo stesso esterno serbo colpisce l’incrocio dei pali con una bella azione personale, al 26′ c’e’ il raddoppio e lo firma ancora Di
Carmine con una sassata dai venticinque metri che fredda Cragno. Prima mezz’ora di dominio scaligero, poi l’episodio che spariglia le carte. Il Cagliari va a segno con Simeone. Ma nella ripresa il risultato non cambia più.

Torino e Parma hanno pareggiato 1-1 in uno dei recuperi della 25/a giornata del campionato di serie A che è ripartito oggi dopo 103 giorni di stop per l’emergenza coronavirus. E’ stato del Torino il primo gol della serie A alla ripresa dopo lo stop per l’emergenza coronavirus. Lo ha realizzato contro il Parma, recupero della 25esima giornata di campionato, il granata Nkoulou, al 15′ del primo tempo, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In ginocchio con il pugno stretto per ricordare George Floyd: così il giocatore del ha ricordato l’afroamericano morto a Minneapolis circa un mese fa. L’autore del gol N’Koulou dopo essere stato festeggiato dai compagni si è inginocchiato. Il Torino ha perso l’occasione di vincere con il rigore che Belotti si è fatto parare da Sepe. Il Parma ha trovato il gol del pareggio con Kucka.

Paulo Soares

Leggi anche:   Firenze: monsignor Gambelli, "prete della Madonna della Tosse", sarà il nuovo vescovo. Nominato dal Papa

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930