Autostrada A1, incidente con 4 morti: arrestato il padre delle bambine

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ stato arrestato e sarà interrogato lunedì prossimo dal pm di Arezzo, Roberto Rossi, il conducente del minivan schiantatosi ieri contro un camion in A1 causando la morte di due bambine di 8 mesi e 10 anni e dei nonni 50enni. L’uomo, trentenne di origine sinti, è il padre delle bambine ed è stato arrestato dalla Polstrada per omicidio stradale. L’arresto è scattato in seguito agli accertamenti della polizia stradale che proseguiranno lunedì prossimo con l’interrogatorio in procura finalizzato a ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’arresto è scattato in ospedale dove il trentenne è risultato negativo all’alcoltest. Fra le ipotesi il fatto che l’uomo, al volante da molte ore per il lungo viaggio, sia stato colpito da stanchezza. Testi hanno visto il mezzo a zig zag finire su un camion che era in una piazzola. Sette i feriti: i più gravi, ma non in pericolo di vita, sono la mamma delle bimbe e due bimbi di cui una è la gemellina della vittima di 8 mesi.

Gilda Giusti

Leggi anche:   "Abbiamo scelto questo comitato non a caso, siamo vicini alle Cascine, un luogo sul quale voglio prestare la mas sima attenzione e sarà anche questo uno dei punti fondamentali del programma". Lo ha detto Sara Funaro, candidata per i l centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Firenze, in occasione dell'inaugurazione del comitato elettorale in viale Fratelli Rosselli, di fronte alla fermata della tranvia Porta al Prato-Leopolda. "Oggi è una bella giornata - ha detto -, inauguriamo il comitato elettorale che sarà la casa di tutti quelli che ci vogliono entrare, per tutti i volon tari per tutti i cittadini che vogliono dare una mano per il nostro partito e per la coalizione. Nei giorni scorsi abbia mo già iniziato presentando il piano casa, l'obiettivo è quello di girare per la città e andare a raccontare il progr amma".

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930