Boccia: se l’Italia sarà tutta a basso rischio il 3 ci si rimette in cammino

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Boccia cerca di uscire dall’angolo in cui si è cacciato, insieme all’altro piddino presidente Anci Dacaro, con la questione dei 60.000 assistenti civici, e per farlo incontra addirittura il governatore della Lombardia, con il quale ha avuto scontri molto accesi. Per gli spostamenti tra le regioni si aspetterà il monitoraggio di giovedì 29 maggio. E’ quanto emerso dall’incontro a Palazzo Lombardia tra il ministro per gli affari regionali Boccia e il governatore lombardo Fontana. L’incontro è stato definito da entrambi utile e positivo.

«Ci siamo confrontati in termini di carattere generale, sulla situazione della Lombardia e dell’intero Paese – spiegano Boccia e Fontana – e abbiamo condiviso quanto sia importante non abbassare la guardia. Gli sforzi compiuti dai lombardi e dagli italiani sono stati grandi e non possono essere vanificati. Prima del 3 giugno è prevista una valutazione dei dati del monitoraggio che farà il ministro Speranza, che ha preso sempre decisioni che non sono mai state semplici e oggi lo sono ancora di meno. Valuteremo tra giovedì e venerdì. C’è un sistema condiviso dalle regioni, che trasmettono ogni giorni tanti dati. Se l’Italia sarà tutta a basso rischio il 3 si rimette in cammino anche perché c’è l’idea di riaprire le frontiere con i paesi europei, ma sempre con grande cautela, perché non possiamo vanificare i sacrifici che abbiamo fatto».

«Non possiamo e non dobbiamo permetterci comportamenti imprudenti che rischiano di vanificare il lavoro che è stato fatto, la grande determinazione della maggior parte dei cittadini lombardi che hanno accettato di subire limitazioni della loro libertà. Non possiamo sprecare il sacrificio fatto per atti assolutamente imprudenti – ha aggiunto – Rimaniamo attenti e concentrati e facciamo in modo che questa battaglia finisca definitivamente a nostro favore», ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana nel corso di una diretta Facebook.

Leggi anche:   Firenze, morte Roberto Cavalli: lunedì 15 i funerali a San Miniato al Monte

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930