Nardella: il 90% dei negozi del centro ha riaperto, segno che si vuol ripartire

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Sto girando i negozi del centro, la zona piu’ in difficolta’, al 90% stanno riaprendo ed e’ un buon segnale anche se tutti sono consapevoli delle difficolta’, per la mancanza di turisti, per le distanze da rispettare in ristoranti e bar. Il messaggio e’ quello di ripartire e voltare pagina. Ho firmato l’ordinanza per riaprire i mercati rionali, con le misure per garantire distanza e sicurezza. La sensazione e’ che la citta’ ha voglia di ripartire, con tutta la prudenza del caso». Lo ha detto ai microfoni di ‘Radio Toscana’ il sindaco di Firenze, Dario Nardella.

«Se c’e’ necessita’ di restare chiusi e c’e’ bisogno di prendere piu’ tempo va bene. Ho fatto una battaglia per il 18 maggio e sono contento sia stata accolta questa istanza. Chi e’ in difficolta’ avra’ tutto il supporto possibile del Comune. Domani porteremo in giunta una delibera che pianifica la piu’ grande pedonalizzazione fatta a Firenze per aiutare tutti i ristoranti e bar a mettere sedie e tavolini, vogliamo creare le condizioni perche’ il centro torni a essere vissuto dai fiorentini. Saranno aree pubbliche concesse gratuitamente, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari senza creare caos mantenendo l’ordine. La citta’ ha bisogno di ripartire,abbiamo centinaia di imprese nel settore della ristorazione che sono in difficolta’, con questa operazione potremo dar loro una mano« afferma Nardella

Leggi anche:   Torino: manifestanti pro Palestina irrompono alla Conferenza con i ministri. Scontri con la polizia. Meloni: "Solidarietà agli agenti"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930