Giustizia: scarcerazione boss mafiosi, si dimette Basentini capo del Dap

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Le dimissioni saranno formalizzate domani, 2 maggio, ma già ieri, 30 aprile, Francesco Basentini, capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria (Dap), ha manifestato al Guardasigilli, Alfonso Bonafede, l’intenzione di dimettersi dal suo ruolo. Motivo? A quanto pare le polemiche di questi giorni sulle scarcerazioni dei boss mafiosi.

«Le polemiche di questi giorni sono strumentali e totalmente infondate ma fanno male al dipartimento», avrebbe detto Basentini in un incontro avvenuto ieri col ministro della Giustizia, secondo fonti di via Arenula. Bonafede lo ha ringraziato per il lavoro svolto. Le dimissioni saranno formalizzate probabilmente già domani quando ci sarà la presa di possesso di Roberto Tartaglia.

Sulle dimissioni si sta già sviluppando il dibattito politico. Mirabelli (Dp) parla di un atto di responsabilità. Mentre su Twitter, il deputato di Italia Viva, MicheleAnzaldi, chiede: «Perche’ Palazzo Chigi e il ministero della Giustizia non danno comunicazioni ufficiali sulle dimissioni del capo del Dap Basentini, annunciate dai sindacati? Perche’ non c’e’ un comunicato, ne’ e’ stato aggiornato il sito del Ministero, dove risulta in carica? Dov’e’ la trasparenza?».

Leggi anche:   Maltempo: codice giallo in Toscana per rovesci e temporali

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031