Eurogruppo, Mes: Salvini attacca, dimissioni di Gualtieri. Meloni, alto tradimento, ma Tajani approva l’accordo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

«Pare che a Bruxelles abbiano raggiunto unaccordo e se e’ come dicono per l’Italia sarebbe una Caporetto perche’ non ci sarebbero gli eurobond che era l’unica richiesta che faceva l’Italia, pero’ ci sarebbe il Mes. E’ un furto, una truffa, una rapina ai danni dei nostri figli. Sara’ la patrimoniale. Se e’ cosi’ inorridisco e chiederemo le dimissioni di un ministro dell’ Economia che ha svenduto il nostro Paese».

«Il ministro Gualtieri ha firmato per attivare il Mes, niente Eurobond e Italia messa sotto tutela. Alla fine hanno vinto i diktat di Germania e Olanda, il Governo in questi giorni ha fatto finta di alzare la voce ma, tanto per cambiare, si è piegato ai dogmi nordeuropei. Non permetteremo a nessuno di banchettare sulla nostra Nazione come già successo in Grecia. Lo abbiamo preannunciato e lo ribadiamo: ora Conte, Gualtieri e Di Maio dovranno affrontare il Parlamento, dove Fratelli d’Italia è già schierato per impedire questo atto di alto tradimento verso il popolo italiano». Lo scrive su Facebook Giorgia Meloni

«Passo in avanti all’Eurogruppo. Bene la volonta’ di immettere denaro sul mercato con Sure e con la Bei. Positiva la scomparsa di ogni condizionalita’ dal MES. Ora tocca al Consiglio europeo decidere e stabilire la portata del RecoveryFound. Servono centinaia di miliardi». Cosi’ su twitter, Antonio Tajani, vicepresidente del PartitoPopolare Europeo.

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt sotto attacco: "Consulenza in Arabia trasparente". E al Times: "Città tornerà gran de"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930