Crolla ponte a Albiano Magra, un ferito

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un ponte è crollato ad Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70. Il ponte si trova in località Albiano e collega la Sp70 con la Sp62. Il ponte è al confine tra Liguria e Toscana, in località, Albiano Magra (Massa Carrara), lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra (La Spezia).
Dalle prime informazioni risulta che due veicoli in transito sono rimasti coinvolti dal crollo. Si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume e rimasti sopra la carreggiata collassata. C’è un ferito trasportato in codice giallo all’ospedale in seguito al crollo del ponte ad Albiano Magra. Sarebbe il conducente di un furgone. Un altro autista sempre di un furgone sarebbe invece rimasto praticamente illeso a parte lo choc. E’ quanto si apprende da fonti sanitarie.

I carabinieri del Comando provinciale di Massa Carrara stanno effettuando sopralluogo e accertamenti sul crollo del ponte in località Albiano, ad Aulla e a breve invieranno una prima informativa alla Procura. Il ponte è collassato su se stesso finendo sul greto del fiume sottostante. I conducenti di due furgoni che stavano passando al momento del crollo sono feriti ma non in maniera grave.
Presente sul posto anche personale di Italgas che sta bloccando una fuga di gas in seguito alla rottura di una condotta. Alla base dei piloni, sul fiume sottostante, stanno conducendo un sopralluogo i Vigili del fuoco mentre un elicottero dei carabinieri del nucleo di Pisa ha sorvolato la zona per controllare se ci fossero persone feriti in acqua.

ANAS – La ex strada provinciale 70, ora strada statale 330, è chiusa in località Albiano Magra (km 10,500) nel comune di Aulla (Ms) in seguito al crollo del ponte sul fiume Magra. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Lo rende noto l’Anas con un comunicato. Il tratto è recentemente rientrato nella competenza Anas. Risultano coinvolti due veicoli. Forze di Polizia e Vigili del Fuoco sono sul posto.I tecnici Anas sono intervenuti per tutti gli accertamenti e i rilievi del caso. Sul ponte, lungo 258 metri, non erano in corso interventi al momento del crollo

Leggi anche:   Firenze: morto Marco Ciatti. Per dieci anni alla guida dell'Opificio delle Pietre Dure

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930