Cardinal Betori, la preghiera alla SS.ma Annunziata per medici, infermieri e malati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ecco il testo della preghiera che il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, ha recitato alle 19, trasmessa in diretta streaming anche da noi, nella Basilica della SS.ma Annunziata in questo momento difficile per il Paese:

«O Vergine Annunziata, che hai accolto con fede la Parola dell’Altissimo, e per opera dello Spirito Santo hai concepito il Verbo della Vita, rivolgi a noi il Tuo sguardo ed ascolta la nostra preghiera. A Te, Salute degli infermi e Aiuto dei cristiani, rivolgiamo le preghiere e le invocazioni di tutta l’umanità. A Te affidiamo in modo particolare l’Arcidiocesi di Firenze, la città, i borghi e i paesi del suo territorio, tutte le terre di Toscana, soprattutto in questo tempo di prova, in cui sperimentiamo ancora una volta la nostra umana fragilità».

Inizia così la ‘Preghiera di affidamento alla Madonna della Santissima Annunziata’che l’arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, ha recitato da solo questa sera nella Basilica della Santissima Annunziata, in occasione dell’emergenza coronavirus. Alla preghiera hanno assistito i frati dei Servi di Maria che prestano servizio nella Basilica.

«O Vergine Annunziata accogli nel tuo abbraccio materno, accompagnandoli fino al Padre, quanti muoiono a causa del morbo che si diffonde con tanta violenza. Consola i malati, i sofferenti, gli infermi e tutti coloro che sono nella prova custodendoli con la grazia del tuo Figlio ed il balsamo del tuo amore – ha recitato sempre il card. Betori – Assisti i medici e tutti gli operatori sanitari: per tuo dono siano immagine viva del Cristo, vero Buon Samaritano della storia che anche oggi si china su quanti sono nel dolore. Illumina le autorità pubbliche con la grazia dello Spirito Santo perché compiano, in ogni situazione, le scelte più giuste per il bene comune. Sostieni le nostre comunità cristiane, smarrite e sofferenti per non avere il dono di celebrare insieme l’Eucaristia: alimentate dalla preghiera personale, possano adorare il Padre in spirito e verità. O Vergine Annunziata custodisci tutti noi sotto il manto della Tua protezione; benedici ogni desiderio di bene; accompagna e sostieni i nostri passi ravvivando in noi fede, speranza e carità – ha concluso l’arcivescovo – O Vergine Annunziata, immagine e modello della Chiesa,veglia sul nostro cammino verso la pienezza della vita che riceveremo dall’incontro pasquale con il Risorto. Amen»

Leggi anche:   Elezioni a Firenze: Pd a Napoli raccoglie firme per dimissioni Schmidt da Capodimonte

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930