Coronavirus: rinviato il referendum del 29 marzo. Sforamento di bilancio: 7 miliardi e mezzo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Via libera del consiglio dei ministri al rinvio del referendum sul taglio dei parlamentari, previsto il 29 marzo. E’ quanto si apprende da fonti di governo. Intanto il consiglio dei ministri decide per il secondo decreto sull’economia. Il Consiglio dei Ministri dà l’ok alla relazione sulla nuova richiesta di flessibilità, l’inizio dell’esame del secondo decreto sulle misure economiche anti-coronavirus e maggiori risorse per la Protezione civile. La cifra ora è ufficiale: 7 miliardi e mezzo.

Dopo l’ok allo sforamento dai saldi di bilancio (si parte da 3,6 miliardi per arrivare ai 7 e mezzo che poi dovranno essere pagati dai soliti contribuenti noti)) dal governo partirà la lettera all’Ue in cui viene comunicata la decisione. Mercoledì 11 marzo, le Camere esamineranno l’autorizzazione allo scostamento di bilancio. Nelle prossime tre settimane la Camera dei Deputati lavorerà solo il mercoledì su atti urgenti e indifferibili.

Scuole e università chiuse in tutta Italia fino al 15 marzo: una decisione presa dal Governo seguendo la linea della massima
precauzione. E ancora: sospensione in tutto il Paese, come per le zone rosse, di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura e in qualsiasi luogo; partite e competizioni sportive, compresa la serie A, a porte chiuse; sport di base che non si ferma ma solo a condizione che vengano rispettate le raccomandazioni dell’Istituto superiore di Sanità.

Sandro Bennucci

Leggi anche:   25 aprile in Toscana: Mattarella a Civitella Val di Chiana per non dimenticare l'eccidio nazista

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930